Kean gol: il Psg cala il poker, ma resta a -1 da Lione e Lille

Tuchel passa per 4-0 contro lo Strasburgo, Garcia e Galtier vincono contro Nantes e Montpellier e mantengono la vetta della Ligue 1
Kean gol: il Psg cala il poker, ma resta a -1 da Lione e Lille© EPA

Nel 17esimo turno di Ligue 1 non sbagliano Lione e Lille che restano in vetta a +1 sul Psg uscito vincente dallo scontro con lo Strasburgo. Tutto facile per la banda Tuchel che vince con un netto 4-0: reti di Pembele, Mbappè e Gueye con la firma finale di Kean al 91'. Gli uomini di Garcia archiviano invece la pratica Nantes in 44' minuti con le reti di Ekambi, Kadewere e l'ex Milan Paquetà che prima dell'intervallo sanciscono la vittoria dell'OL. Più sofferta, ma ugualmente efficace, la vittoria dei ragazzi di Galtier che passano per 3-2, in trasferta sul campo del Montpellier. Gli ospiti aprono con Weah, si fanno raggiugnere da laborde, passano nuovamente con il rigore di Ikone, nuovo pari di Delort e dol vittoria all'86' di Yilmaz. 

Psg-Strasburgo, tabellino e statistiche

Vince anche il Rennes, frena l'OM

Alle spalle delle prime tre c'è il Rennes che batte di misura il Metz grazie al gol di Grenier al 52'. Stecca invece il Marsiglia che cade per 2-1 sul campo dell'Angers: Pereira e Diony portano avanti i padroni di casa, Payet sbaglia un penalty e il gol di Rongier arriva troppo tardi per Villas Boas. Sconfitto il Bordeaux per 3-1 dal Reims, mentre termina in parità la gara tra Monaco e St.Etienne: 2-2 con Pellegri e compagni in dieci dal 35' per il rosso rimediato da Matazo. Lens-Brest 2-1, Nimes-Dijon 1-3 e Nizza-Lorient 2-2 gli altri risultati.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...