Psg, Pochettino: "Messi? E' una voce, vedremo. Eriksen è una possibilità"

Si è svolta la conferenza di presentazione del neo tecnico dei parigini: "Mbappé è un grande giocatore, troveremo la posizione migliore per Neymar"
Psg, Pochettino: "Messi? E' una voce, vedremo. Eriksen è una possibilità"© Marco Canoniero

PARIGI (FRANCIA) - Mauricio Pochettino ha parlato per la prima volta da allenatore del Psg e subito sono fioccate le domande sul mercato: "Poter tornare a Parigi è un sogno diventato realtà. Sono felice di essere qui.  Il club è cambiato molto da quando l'ho lasciato ma sento la stessa passione. Ho una grande responsabilità, so cosa significa allenare il PSG. Messi? Babbo Natale è stato generoso con me, colgo l'occasione per ringraziare il presidente Nasser e Leonardo per la fiducia. Su grandi club come il Paris ci sono tante voci, ma sono appena arrivato e devo pensare prima di tutto ad adattarmi. Per le voci si vedrà. Eriksen? Non è il momento di commentare le indiscrezioni di mercato, siamo arrivati solo pochi giorni fa. Stiamo monitorando il recupero dei nostri infortunati, stiamo parlando con Leonardo ed è vero che un club come il PSG sta guardando a tutte le possibilità che ha, a maggior ragione in questo complicato periodo legato alla crisi sanitaria".

"Mbappé è un grande giocatore"

Pochettino, successivamente, ha parlato dei punti di forza della sua nuova rosa: "Mbappé è un grande giocatore, che può giocare lateralmente e al centro. La cosa più importante è che possa esprimere il suo potenziale e il suo talento quando è in campo per dare il meglio alla squadra. Quando Neymar inizierà ad allenarsi con la squadra, troveremo la posizione migliore per lui in modo che possa esprimersi al meglio. Non ci piace parlare di sistemi. Lavoreremo sul gioco, sull'animazione e affinché tutti i giocatori, incluso Neymar, si esprimano al meglio. Sono tutti leader, ci sono modi diversi di esprimere la leadership e più leader abbiamo nella squadra, sia nello spogliatoio che in campo, più sarà vantaggioso per il club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...