Caos Marsiglia, i tifosi prendono d’assalto il centro di allenamento

Divampa la protesta per i deludenti risultati della nuova squadra di Milik: fermate 25 persone. Rinviata la partita contro il Rennes
Caos Marsiglia, i tifosi prendono d’assalto il centro di allenamento

Scene di vera e propria guerriglia per protestare contro i deludenti risultati della gestione Villas-Boas. Un gruppo di tifosi infuriati dell'Olympique Marsiglia ha marciato verso il complesso di allenamento del club. In un video pubblicato dal quotidiano locale La Provence si vede un albero bruciare davanti all'ingresso de La Commanderie, con i tifosi che hanno lanciato razzi e cercato di entrare con la forza. Quest'ultimo episodio arriva nove giorni dopo la contestazione da parte dei tifosi verso i giocatori allo Stade Velodrome in occasione della sconfitta con il Lens. L'OM è reduce da tre sconfitte consecutive. Nonostante gli stadi chiusi, uno dei numerosi gruppi di tifosi del Marsiglia è riuscito ad affiggere un enorme striscione sulle tribune del Velodrome con la scritta: "Siete disgustosi" rivolta ai giocatori. Un altro striscione diceva 'Ci fate vergognare' e c'erano anche striscioni esposti fuori dallo stadio che definivano il presidente Jacques-Henri Eyraud un “truffatore".

L'avvertimento di Villas-Boas a Milik

Rinviata Marsiglia-Rennes

La partita contro il Rennes, in programma stasera, è stata rinviata a data da destinarsi. Secondo alcuni organi di stampa un difensore della squadra allenata da Villas Boas, lo spagnolo Alvaro Gonzalez, avrebbe cercato di dialogare con i tifosi, ma per tutta risposta sarebbe stato aggredito e derubato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...