Ligue 1, Jovetic spinge il Monaco. Pari Marsiglia con gol di Milik

La squadra di Kovac ringrazia il montenegrino e Volland. Un gol di Fonte evita la sconfitta alla capolista Lille con lo Strasburgo. L'ex Napoli su rigore pareggia contro il Lione di Garcia
Ligue 1, Jovetic spinge il Monaco. Pari Marsiglia con gol di Milik© EPA

LILLA (Francia) - Nel 27° turno di Ligue 1 il Lilla pareggia 1-1 contro lo Strasburgo. Allo Stade Pierre-Mauroy gli ospiti trovano il vantaggio al 36', quando Ajorque sfrutta un assist di Guilbert per fulminare il portiere di sinistro. Nel secondo tempo il Lilla va vicina al gol con Ikone e Botman, ma Kawashima è in giornata di grazia e sbarra la porta. All'87' però Josè Fonte trova il jolly, e con un gran tiro da fuori regala il pareggio ai suoi. Un punto che permette al Lilla di trascorrere un altro turno da prima della classe a quota 59 punti in classifica, mentre lo Strasburgo sale a 30 a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione.

Lilla-Strasburgo 1-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Monaco batte Brest 2-0, pari nello scontro salvezza Nimes-Nantes

Kovac indovina i cambi e Il Monaco vince 2-0 contro il Brest. Senza Pellegri ancora ai box per infortunio, al Louis II i padroni di casa hanno l'occasione di andare in vantaggio al 30', ma Ben Yedder si fa parare il rigore da Larsonneur. Al 59' però Kovac indovina il cambio, inserendo Jovetic al posto proprio dell'attaccante franco-marocchino: è proprio l'ex Fiorentina a trovare il guizzo da tre punti, quando al 76' controlla un assist di Golovin al limite dell'area e mette il pallone in rete nell'angolino basso di destra. Al 90' Volland mette il sigillo alla vittoria segnando il 2-0 trasformando in gol una punizione di Golovin. Successo importante per i monegaschi che raggiungono momentaneamente il Lione al terzo posto a 55 punti. Lo scontro salvezza fra Nimes e Nantes finisce 1-1, con gli ospiti che non riescono a superare i padroni di casa in classifica, restando terz'ultimi: i gialloneri passano in vantaggio al 27' con Blas, ma al 77' Kone trova un gol pesantissimo e regala il pari ai suoi. Parità anche fra Reims e Montpellier, allo Stade Auguste-Delaune finisce 0-0. 

Monaco-Brest 2-0, tabellino e statistiche

Nimes - Nantes 1-1, tabellino e statistiche

Reims - Montpellier 0-0 , tabellino e statistiche

Lens rimonta due gol e pareggia, vince il Lorient

Al Raymond-Kopa l'Angers pareggia col Lens per 2-2: gara che i padroni di casa sembrano chiudere già nei primi dieci minuti, con Diony che apre al 5' e Mangani che realizza un penalty al 10'. Al 22' accorcia per gli ospiti Clauss. Dopo un secondo tempo voltato all'attacco, il pareggio arriva al 92' con Kalinuendo, che permette così al Lens di proseguire il filotto di sei gare senza sconfitte. Il St.Etienne perde contro il Lorient fuori casa: Moukoudi al 16' apre le marcature, siglando l'1-0 per i biancoverdi. Nel secondo tempo però una doppietta di Lauriente, in gol al 66' e al 90', regala la vittoria ai padroni di casa che escono momentaneamente dalla zona retrocessione, balzando a 26 punti. 

Angers - Lens 2-2, tabellino e statistiche

Lorient - S.Etienne 2-1 tabellino e statistiche

Marsiglia e Lione 1-1, gol di Milik 

Termina 1-1  la sfida tra Marsiglia e Lione. Al Velodrome sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Ekambi che sfrutta al meglio l'assist dell'ex Milan Paquetà, che poi verrà espulso nel finale per doppia ammonizione. Il gol del pareggio lo segna Arkadiusz Milik al 44esimo su un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano. Con questo pareggio la formazione di Garcia si porta a 56 punti in classifica, al terzo posto, a -3 dalla capolista Lille e a-1 dal Psg.

Lione - Marsiglia 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...