Il Psg cade in casa: Lilla primo a +3. Pari Lione

La squadra di Pochettino si fa battere 1-0 al Parco dei Principi nello scontro diretto, mentre quella di Garcia fa 1-1 sul campo del Lens e viene scavalcato al terzo posto dal Monaco
Il Psg cade in casa: Lilla primo a +3. Pari Lione© EPA

Nella 31° giornata della Ligue 1, il Lilla batte in casa il PSG e lo stacca in testa alla classifica a +3. Finisce 1-0 al Parco dei Principi con il gol di David. Espulso Neymar nel finale. Mentre il Monaco in casa vince contro il Metz e sorpassa momentaneamente il Lione al terzo posto. Finisce 4-0 con la doppietta di Ben Yedder. 

Ligue 1, la classifica

PSG-Lilla, Kean non incide

Al Parco dei Principi si sfidano le due principali pretendenti al titolo della Ligue 1. PSG con numerose assenze tra le quali spiccano quelle degli italiani Verratti e Florenzi (a causa della positività del centrocampista) e quella di di Icardi. La partita si sblocca al 20' quando Jonathan David con un tiro di destro da centro area su assist di Jonathan Ikoné. Lilla in vantaggio. Il PSG prova a reagire ma il primo tempo si chiude cosi con il vantaggio degli ospiti. Pochettino cerca di smuovere la partita con i cambi e toglie al 64' Kean che non è riuscito a incidere sul match. Al suo posto Draxler. Il PSG prova a rimontare ma non ci riesce: finisce 1-0 con il Lilla che si prende la partita e la vetta della classifica. Nel recupero espulsi Neymar e Djalò entrambi per somma d'ammonizioni.

Psg-Lille 0-1: tabellino e statistiche

Lione, fallito l'aggancio ai parigini

Nel posticipo serale manca l'aggancio ai parigini il Lione dell'ex tecnico romanista Garcia, che non va al di là del pari (peraltro ottenuto in rimonta e nel finale) sul campo del Lens quinto in classifica. Gara equilibrata, con occasioni da una parte e dall'altra, sbloccata però solo nella ripresa: ad aprire le danze i padroni di casa con un destro di Clauss su assist di Kakuta (65'). Il Lione (nella ripresa dentro l'ex juventino De Sciglio) non ci sta e aggancia il pari all'81' con un sinistro all'angolino dell'ex milanista Paquetá. Un gol che basta ad evitare il ko ma non il sorpasso al terzo posto da parte del Monaco, vittorioso col Metz nel match pomeridiano.

Lens-Lione 1-1: tabellino e statistiche

Monaco-Metz 4-0, Lione sorpassato in classifica

Poker del Monaco allo Stade Louis II con tutti i gol nel secondo tempo. Sblocca il match Fàbregas al 50' su rigore conquistato da Jovetic, atterrato in area da Caillard. Al 52' arriva il raddoppio di Volland su assist di Matazo. Ben Yedder firma al 77' su assist di Caio Henrique il terzo gol. Partita in completo dominio della squadra di casa che però non è ancora sazia. All'87' Gelson Martins viene atterrato in area e l'arbitro indica nuovamente il calcio di rigore. Ben Yedder lo trasforma realizzando la doppietta personale. Finisce 4-0. Monaco che supera momentaneamente il Lione al terzo posto con 62 punti mentre il Metz resta al nono posto con 42 punti. 

Monaco-Metz 4-0: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...