Ligue 1: poker Psg, segna Kean. Pari per il Marsiglia di Milik

La formazione parigina si impone 4-1 con le reti di Mbappé, Sarabia, Paredes e dell'ex Juve. L'ex Napoli in gol ma l'OM viene fermato dal Montpellier
Moise Kean (quest'anno in forza al Psg, ma di proprietà dell'Everton)© EPA

STRASBURGO (Francia) - Il Paris Saint-Germain dà spettacolo sul campo dello Strasburgo, vincendo 4-1 in un match della 32ª giornata della Ligue 1. La formazione di Pochettino, che resta a 3 punti dal Lilla capolista, non sembra sentire le fatiche di Champions League e, già nel primo tempo, mette al sicuro il risultato: al 17’ Mbabbé sblocca l'incontro per il Psg, a conclusione di uno spunto in velocità. Raddoppio al 27’ firmato dallo spagnolo Sarabia, che approfitta di un liscio di Mitrovic e trafigge Sels. Il gol dello 0-3 arriva al 45’ a opera dell'ex juventino Kean, che si beve Koné e mette in rete.

Strasburgo-Paris Saint Germain, tabellino e statistiche

Il portiere Navas sostituito nell'intervallo

Nell'intervallo della gara Pochettino sostituisce a sorpresa il portiere titolare Navas, rimpiazzato da Sergio Rico: l'estremo difensore esce per precauzione dopo un leggero fastidio muscolare, in vista del ritorno contro il Bayern in Champions League. Al 63’ lo Strasburgo rivede la luce grazie al gol del 19enne Sahi, entrato da un paio di minuti. Il Psg non si scuote e cala il poker  al 79' con uno splendido destro a giro, su punizione, dell'ex romanista Paredes. Finisce 4-1 per il Paris Saint-Germain, che torna a tre punti dal primo posto, appannaggio del Lilla.

Milik segna ma il Marsiglia pareggia

Pari, 3-3, e tanto spettacolo tra Montpellier e Marsiglia. I padroni di casa aprono il match dopo 27 secondi con un pallonetto di Delort. Al 43' gli ospiti trovano la rete del pari grazie a una bella azione personale dell'ex Napoli Milik. Due minuti dopo è Gueye a portare in vantaggio il Marsiglia. In apertura di secondo tempo Laborde fa 2-2. Perrin al 71' porta sul 3-2 gli ospiti ma nel finale ancora Laborde sigla il definitivo 3-3. Con questo pari il Marsiglia sale a 49 punti in classifica, mentre il Montpellier si porta a quota 46.

Montpellier-Marsiglia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...