Psg, Al-Khelaifi contro la Superlega: "Il calcio è di tutti"

Il presidente del club francese è contrario alla nuova competizione: "Continueremo a lavorare con la Uefa, la European Club Association e tutte le parti interessate del calcio europeo"
1. Nasser Al-Khelaifi© www.imagephotoagency.it

PARIGI - "Il Psg ha la ferma convinzione che il calcio sia uno sport per tutti. Sono coerente su questo punto fin dall'inizio. Va ricordato che come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui cuore sono i nostri sostenitori, dobbiamo ricordarlo". Così il patron del Psg, Nasser Al-Khelaifi, si è espresso riguardo alla nuova Superlega, con il club francese fuori dai 12 fondatori. "Sono onorato della fiducia riposta in me dai miei colleghi dell'ECA - prosegue il presidente del Psg - per rappresentarli nel Comitato Esecutivo della UEFA. Il calcio europeo è in un momento cruciale, in cui tutte le parti interessate devono lavorare insieme, in buona fede, per proteggere lo sport che tutti amiamo.".

"Il Psg lavorerà con la Uefa"

"Il Paris Saint-Germain continuerà a lavorare con la Uefa, la European Club Association e tutte le parti interessate del calcio europeo sulla base dei principi di buona fede, dignità e rispetto reciproco.", ha concluso Al-Khelaifi secondo il quale "Qualsiasi proposta senza il supporto della Uefa, organizzazione che si impegna a promuovere gli interessi del calcio europeo da quasi 70 anni, non risolve i problemi che la comunità calcistica si trova attualmente ad affrontare.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...