Ligue 1, il Nantes perde con il Tolosa ma trionfa nello spareggio

La squadra dell'ex Fiorentina Lafont resta nella massima serie francese nonostante la sconfitta per 1-0 grazie ai due gol fuori casa all'andata
Ligue 1, il Nantes perde con il Tolosa ma trionfa nello spareggio© AP

NANTES - Nonostante la sconfitta contro il Tolosa per 1-0, il Nantes rimane in Ligue 1 superando lo spareggio. La squadra dell'ex portiere della Fiorentina Lafont può infatti festeggiare grazie ai due gol fuori casa all'andata che gli permettono di rimanere nella massima serie francese.

Espulsione lampo per Ngoumou

Allo Stade de la Beaujoire Nantes, terzultima classificata in Ligue 1, e Tolosa, terza classificata in Ligue 2, si giocano l'ultimo posto disponibile nella massima serie francese dopo il 2-1 dell'andata a favore del Nantes con le reti di Blas e Kolo. Ritmi molto lenti e squadre che si studiano nel primo tempo che si chiude con la sola occasione al 22' per Traoré del Nantes. Al 62' la partita si sblocca a favore del Tolosa con un colpo di testa di Bayo su un cross di Adli. Il Nantes si rilancia in avanti, prendendo possesso della partita e sfiorando il pareggio in alcune occasioni. Animi accesi nel finale con il Nantes che prova a perdere tempo dato che nonostante lo svantaggio rimarrebbe in Ligue 1 con questo risultato. All'87', due minuti dopo essere entrato, viene espulso Ngoumou per un colpo a Castelletto. Fa festa il Nantes: grazie ai due gol fuori casa rimane in Ligue 1 superando il Tolosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...