Amazon si prende i diritti della Ligue1 in Francia. Protesta di Canal+

La massima competizione francese sbarca in streaming su Prime ma arriva prontamente la protesta della filiale Vivendi. Ecco i prezzi a carico dei due colossi
Amazon si prende i diritti della Ligue1 in Francia. Protesta di Canal+

Amazon ha agguantato i diritti televisivi relativi al massimo campionato di calcio francese: la Ligue1. Con questa nuova intesa, il colosso di commercio e di streaming americano ha scatenato un terremoto sui diritti tv legati al campionato e, infatti, non è tardata la contrarietà di Canal+. Il gruppo di proprietà Vivendi ha annunciato che smetterà di diffondere le partite del campionato 2021\2022 per protestare contro la decisione della Lega Calcio francese LFP di aver scelto l'offerta di Amazon, sui diritti tv.

La protesta di Vivendi

"Dopo il fallimento della scelta di Mediapro, nel 2018, Canal+ deplora la decisione della Ligue de Football Professionnel di scegliere oggi la proposta di Amazon a danno di quella dei suoi partner storici, Canal+ e beIN Sports. Canal+ non trasmetterà dunque gli incontri di Ligue 1", annuncia il gruppo filiale di Vivendi in una nota. Il nuovo venuto Amazon, che oggi ha fatto irruzione nel calcio francese, avrebbe dovuto spartirsi con Canal+ la diffusione dei match di Ligue 1 fino al 2024, per un totale annuale di 663 milioni di euro a carico dei due gruppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...