Ligue 1: Kluivert illumina il Nizza, Under trascina il Marsiglia

Gli ex Roma sono i protagonisti del sabato: gol e assist per l'olandese contro il Bordeaux. Rete e superba prestazione per il turco contro il Saint Etienne
Ligue 1: Kluivert illumina il Nizza, Under trascina il Marsiglia

NIZZA (Francia) - Il Nizza apre gli anticipi del sabato di Ligue 1 con una netta vittoria per 4-0 contro il Bordeaux. Mvp della partita l'ex Roma Justin Kluivert autore del primo gol della partita (al 7') e poi dell'assist per il raddoppio firmato da Amine Gouiri che poi siglerà la sua doppietta ad inizio secondo tempo. La rete del 4-0 è stata segnata da Khéphren Thuram (secondo figlio dell'ex Juve Lilian) all'85' per la seconda vittoria stagionale dei rossoneri che attendono la decisione finale della Lega in merito alla partita sospesa (mentre conducevano per 1-0) contro il Marsiglia. Per Kluivert una giornata agrodolce perché, oltre alla sua prima rete nella massima competizione francese (13 anni, 6 mesi e 12 giorni dopo l'ultimo del padre Patrick), ha dovuto arrendersi ad un problema muscolare al 36' del primo tempo.

Nizza-Bordeaux 4-0,tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e risultati

Marsiglia, che Under! Il St.Étienne si arrende 3-1

Un altro ex Roma è protagonista del sabato di Ligue 1 ed è Under, il turco gioca una partita perfetta nel successo per 3-1 del Marsiglia contro il St.Étienne. Dopo l'1-1 con il quale le squadre sono andate negli spogliatoi la partita vive la sua svolta nel secondo tempo. Dopo 5' Under crea e Gerson concretizza una bella azione per il 2-1 OM. Al 68' l'ex giallorosso si toglie anche la soddisfazione di realizzare la terza rete in 3 partite: da un pessimo disimpegno degli ospiti il turco intercetta la sfera e dal limite dell'area confeziona un perfetto sinistro sul secondo palo che vale il 3-1 finale per i ragazzi di Sampaoli.

Marsiglia-St.Étienne 3-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...