Psg, esordio di Donnarumma e quinta vittoria di fila

Pochettino, senza Messi e Neymar, batte 4-0 il Clermont nella prima partita in Ligue 1 per il portiere ex Milan. Dieng lancia il Marsiglia
Psg, esordio di Donnarumma e quinta vittoria di fila

PARIGI (Francia) - L'esordio ufficiale in Ligue 1 di Gigi Donnarumma coincide con la quinta vittoria consecutiva per il Psg, che nella quinta giornata supera 4-0 il Clermont al Parco dei Principi. La squadra di Pochettino, con tantissimi indisponibili (compresi Neymar e Messi, a riposo precauzionale dopo gli impegni con le rispettive nazionali), ringrazia la doppietta di Herrera nel primo tempo e i gol di Mbappé e Gueye nel secondo e sale a 15 punti in classifica. Prima sconfitta invece per la neo promossa squadra di Gastien, che resta ferma ad otto punti.

Psg-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Psg, 4-0 al Clermont senza Messi e Neymar

Nel Psg gli assenti di oggi formerebbero da soli una squadra stellare: su tutti Neymar, Messi, Paredes, Di Maria, S.Ramos e Verratti: i sudamericani sono a riposo dopo gli impegni con le rispettive nazionali, lo spagnolo e l'azzurro sono invece alle prese con vecchi infortuni. Esordio in Ligue 1 per Donnarumma: Pochettino lo schiera dal 1' al posto di Navas. In avanti, Mbappé al centro dell'attacco con Rafinha e Draxler ad agire sulla trequarti. Il Psg passa in vantaggio al 20' grazie ad Herrera, che sfrutta una corta respinta del portiere su cross di Hakimi e lo beffa con un colpo di testa: il Var controlla la posizione di Mbappè, che aveva provato a ribadire in rete di tacco senza toccare la palla, e conferma la validità del gol. Il centrocampista si ripete al 30', segnando la sua doppietta personale grazie ad un facile tap-in su una nuova respinta corta della difesa avversaria su un'incursione di Mbappé: per lo spagnolo è il terzo gol in questo inizio di Ligue 1, dopo quello segnato al Brest. Nel secondo tempo arriva il 3-0 parigino grazie a Mbappé, che al 55' sfrutta un preciso assist di Draxler per involarsi, saltare il portiere e depositare il pallone in rete. Al 65' è Gueye a firmare il definitivo 4-0: il senegalese segue l'azione di Mbappé e ribatte in rete di testa la deviazione del portiere sul tiro dell'attaccante francese. Tre punti e primato confermato dunque per i parigini, che mercoledì sera affronteranno il Club Brugge nella prima giornata della fase a gironi della Champions League.

Dieng fa impazzire il Marsiglia: 2-0 al Monaco

Ottima vittoria del Marsiglia che per 2-0 espugna lo Stadio Luigi II di Monaco, protagonista assoluto l'attaccante classe 2000 Bamba Dieng. Il giocatore senegalese sblocca il match al 37' del primo tempo, da un bel lancio dalla difesa Dieng supera il difensore (Matsima) e davanti al portiere segna il gol dell'1-0. Nel secono tempo è Disasi il difensore beffato da Dieng che, nel cuore dell'area, gli gira attorno e trafigge Nubel da pochi passi. Il Marsiglia sale a quota 10 punti in classifica con ancora una partita da recupera (contro il Nizza a porte chiuse), per la squadra del Principato terza sconfitta nelle ultime quattro.

Monaco-Marsiglia 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...