Ligue 1: Lione, 3-1 allo Strasburgo. Il Lens vince al 96'

La squadra di Emerson Palmieri vince e ringrazia Paquetà, Dembelé e Denayer. A Bordeaux un rigore all'ultimo minuto di Sotoca fa volare i giallorossi. 1-1 fra Amiens e Brest
Ligue 1: Lione, 3-1 allo Strasburgo. Il Lens vince al 96'© EPA

Nella quinta giornata di Ligue 1 il Lione bissa il successo dello scorso turno e supera in casa lo Strasburgo per 3-1. La squadra di Bosz dà una sterzata al suo pessimo inizio di campionato: all'8' Dembelé (al quarto gol in campionato) apre le marcature all'8' sfruttando un preciso assist in area di Bruno Guimaraes, al 65' Denayer  batte il portiere di testa su un preciso cross dell'ex Inter Shaqiri, e all'87' l'ex Milan Paqueta chiude i conti con un gran tiro dal limite. Inutile il gol di Diallo su rigore all'ottavo minuto di recupero. 90' minuti per Emerson Palmieri sulla corsia sinistra della difesa. Lione che sale così a 8 punti, mentre lo Strasburgo resta fermo a quattro. 

Lione-Strasburgo 3-1, tabellino e statistiche

Brest, pari con l'Angers. 2-0 del Montpellier sul St.Etienne

Il Brest frena l'Angers: per i biancorossi sfuma la prima gioia stagionale, finisce 1-1 contro i Girondins con entrambe le marcature arrivate dal dischetto: Faivre per i padroni di casa (62') e Mangani per gli ospiti (78') che adesso sono a -4 dal Paris Saint-Germain. Il Montpellier ritrova il successo e lo fa per 2-0 contro il St.Étienne che stenta ancora a trovare il primo successo in campionato: per i Les Pailladins in rete Stephy Maviddi (32') e Valère Germain (62').

Brest-Angers 1-1, tabellino e statistiche

Montpellier-St.Ètienne 2-0, tabellino e statistiche

Prime vittorie per Reims e Troyes

Arrivano le prime vittoria stagionali per il Reims ed il Troyes. Il Reims si è imposto per 2-0 sul campo del Rennes con le reti di Ekitike (26') e Koffi (67'). Stesso risultato finale (2-0) anche allo Stadio Saint Symphorien di Metz col Troyes con i gol degli ospiti arrivati nel secondo tempo: Rodrigues (50') e Chavalerin (84').

Rennes-Reims 0-2, tabellino e statistiche

Metz-Troyes 0-2, tabellino e statistiche

Sotoca stende il Bordeaux al 96', il Nizza batte il Nantes

Colpo in trasferta per il Lens che all'ultimo minuto espugna Bordeaux per 3-2. Ospiti che prendono subito le redini della partita andando al riposo avanti 2-0, nell'ultima mezzora di partita il Bordeaux si accende: segnano Mangas (60') e Onana (88') per ristabilire la parità. Quando tutto sembrava portare ad un pareggio ecco il colpo di scena: al 96' viene assegnato il rigore per il Lens che Florian Sotoca non sbaglia per una vittoria che lancia il Lens al 4° posto in classifica (9 punti). Il Nizza supera invece 2-0 il Nantes in trasferta: succede tutto nella ripresa, quando Dolberg sblocca il risultato al 75', e Gouiri raddoppia all'80'. Il Nizza sale così a 9 punti, mentre il Nantes resta fermo a 4. 

Bordeaux-Lens 2-3, tabellino e statistiche

Nantes-Nizza 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...