Paquetà ammonito per un dribbling, Neymar si infuria: "Che triste"

L'ex milanista ha tentato un sombrero di tacco ai danni di un avversario. L'arbitro lo ha giudicato irrispettoso. Il brasiliano del Psg lo difende
Paquetà ammonito per un dribbling, Neymar si infuria: "Che triste"

"La fine del Joga Bonito, che tristezza". Neymar difende pubblicamente il connazionale Paquetà, ammonito dall'arbitro Frappart nei minuti di recupero della sfida tra Lione e Troyes. L'ex milanista aveva cercato di superare in dribbling un avversario con un gioco di prestigio. La classica "lambreta" (o carretilha), il gesto tecnico che permette ad un giocatore di scavalcare l'avversario diretto con un sombrero di tacco. La signora Frappart, arbitro della gara, non ha gradito considerando il gesto una mancanza di rispetto verso l'avversario, e ha ammonito l'ex milanista.

Neymar: "La fine del Joga Bonito"

Una scelta che ha mandato su tutte le furie Neymar, protagonista lo scorso anno di un episodio simile durante la gara contro il Montpellier. "Questa scena è molto triste - ha scritto su Instagram - beccarsi un cartellino giallo per un gesto tecnico. La carretilha è una soluzione di gioco, non importa dove nel campo venga fatta o in che minuto questo avvenga. A me è successa la stessa cosa nella stagione passata e adesso succede a Paquetà. Onestamente, non capisco il motivo. Il famoso 'Joga Bonito' ormai è finito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...