Colpo di scena Psg: Neymar, Messi e Mbappé sconfitti a Rennes

Primo ko stagionale per i parigini che crollano a cavallo dei due tempi al Roazhon Park sotto i colpi di Laborde e Tait
Colpo di scena Psg: Neymar, Messi e Mbappé sconfitti a Rennes© EPA

RENNES (Francia) - Dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City, il Psg cade in campionato: contro il Rennes finisce 2-0. Brutta sconfitta per Messi e compagni, che segna la fine della striscia di 8 vittorie consecutive. Nella nona giornata della Ligue 1 arrivano anche le vittorie di Monaco e Lille. Rimonta all'ultimo secondo dell'Angers, che supera il Metz al 93'. Pareggio rocambolesco tra St.Etienne e Lione.

Ligue 1, la classifica

Il Psg cade in campionato: 2-0 dal Rennes

Risultato incredibile al Roazhon Park di Rennes dove il Rennes per 2-0 il Paris Saint-Germain con Gianluigi Donnarumma titolare. La partita vive praticamente a cavallo tra il 1° e 2° tempo: il Rennes, dopo aver rischiato più volte di andare sotto nel punteggio (traversa di Messi su punizione e gol divorato da Mbappé), sblocca la partita proprio sul finire dei primi 45 minuti con una bella rete al volo di Laborde su assist di Sulemana. Le squadre rientrano in campo ed il Paris si fa subito sorprendere: dopo 18" ancora una palla in mezzo e, ancora, un uomo del Rennes dimenticato nel cuore dell'area da parte degli ospiti, questa volta è Tait a battere Donnarumma. Gli ospiti trovano anche il gol dell'1-2 con Mbappé al 67' ma viene annullato dal var per fuorigioco.

Rennes-Paris Saint-Germain 2-0, tabellino e statistiche

Vincono Lione, Lille e Monaco

Vince invece il Lille, che supera il Marsiglia di Sampaoli per 2-0 grazie alla doppietta di Jonathan David (con un gol al 95' su assist di Timothy Weah) e si porta a 14 punti in classifica, riavvicinandosi alla zona Champions League. Vittoria anche per il Monaco sul Bordeaux del milanista Adli. La formazione di Niko Kovac guadagna i tre punti con un netto 3-0 arrivato grazie alle reti di Tchouameni, Golovin e Ben Yedder e raggiunge anche lei quota 14 punti. Pareggio rocambolesco invece tra St.Etienne e Lione. Al vantaggio iniziale degli ospiti con Aouar, su assist di Paqueta, risponde al 95' Khazri su rigore. Nei 90 minuti due gol annullati, uno per parte, e quarto d'ora finale in dieci per l'OL dopo l'espulsione del portiere Lopes.

Lille-Marsiglia, tabellino e statistiche

Monaco-Bordeaux, tabellino e statistiche

St.Etienne-Lione, tabellino e statistiche

Angers, rimonta al 93'

Nelle altre partite della giornata spicca la rimonta dell'Angers sul Metz: sotto 2-1 al 58', ribalta il risultato con Mangani al 65' e Bahoken al 93' e si porta al quarto posto con 16 punti. Vittoria anche per il Nantes, 2-0 al Troyes con le reti di Girotto e Blas, mentre pareggiano 1-1 Lorient e Clermont

Angers-Metz, tabellino e statistiche

Nantes-Troyes, tabellino e statistiche

Lorient-Clermont, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...