Psg, Messi: "Sogno un'altra Champions con l'arma Mbappé"

L'asso argentino è il favorito per la vittoria del Pallone d'oro: "Voterei per Kylian e Neymar. A Parigi mi hanno sedotto con le ambizioni del club"
Psg, Messi: "Sogno un'altra Champions con l'arma Mbappé"© Getty Images

PARIGI (Francia) - Favorito di tutti per il Pallone d'oro 2021 (che si assegna il 29 novembre a Parigi), Lionel Messi sposta l'attenzione su due suoi compagni di squadra nel Paris Saint-Germain, annunciando, in un'intervista a France Football e L'Equipe, che voterebbe per "Neymar e Mbappé". La Pulce riflette sulle logiche del premio individuale più ambito al mondo: "Ci sono tanti candidati importanti quest'anno, giocatori che a livello individuale hanno fatto grandissime cose come Lewandowski e Benzema, ma conta molto quello che si fa come squadra, può essere decisivo aver vinto Champions, Europei o Coppa America".

L'addio al Barcellona e l'arrivo al Psg

Messi racconta poi del suo addio al Barcellona e dell'approdo al Psg: "Non me lo aspettavo - dice riferendosi al divorzio dai catalani - dopo i giorni di riposo extra che mi aveva concesso Koeman, sono rientrato a Barcellona per preparare la stagione, pensavo di firmare il contratto e iniziare a lavorare, credevo mancasse solo la firma e invece mi dissero che non c'era la possibilità di rinnovare, che dovevo trovarmi un altro club perché non c'erano le risorse per un nuovo contratto. Sono saltati tutti i piani. Dopo il comunicato in cui il Barça annunciava che non sarei rimasto, mi hanno contattato vari club e tra questi il Psg che mi ha subito trattato molto bene, dimostrandomi che mi voleva fortemente. Devo ringraziare il club perché sto molto bene a Parigi e sono davvero felice qui, ho ricevuto tante altre offerte, ma con il Psg abbiamo raggiunto velocemente un'intesa anche se non era facile viste le circostanze, ma ero sedotto dal progetto, dalle ambizioni della società, dall'organico della squadra e tutto questo ha fatto sì che si raggiungesse presto un accordo".

Messi: "Sogno la Champions, Mbappé è un'arma"

Il fuoriclasse argentino poi rivela un altro motivo che lo ha portato a scegliere il Paris Saint-Germain: "Un fattore che ha influito molto nella mia scelta, dovevo cominciare una nuova avventura da zero in un nuovo paese, sapere che avrei potuto contare su diversi amici e che molti parlavano lo spagnolo è stato importante per me". Messi fissa l'obiettivo del Psg, oltre alla Ligue 1: "E' un campionato molto più fisico rispetto a quello spagnolo, le squadre mi sembrano tutte atleticamente forti, le partite sono combattute e ci sono pochi spazi. La Champions? E' il sogno di tutti qui e anche a me piacerebbe molto vincerla di nuovo. Credo che questo gruppo abbia tutte le carte in regola per riuscirci". Una battuta infine anche su Kylian Mbappé, al centro di tante indiscrezioni di mercato: "Sono felice che sia rimasto con noi, è un calciatore importante, un'arma in più per raggiungere i nostri obiettivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...