Marsiglia, pugno duro contro i suoi tifosi: "Denunciati i violenti"

Dopo le follie avvenute nella partita contro il Psg, il club si espone: "Non c'è dubbio che i responsabili saranno puniti"
Marsiglia, pugno duro contro i suoi tifosi: "Denunciati i violenti"© EPA

MARSIGLIA (Francia) - Subito dopo la partita tra Marsiglia e Psg al Vélodrome, Dimitri Payet aveva lanciato un ulteriore allarme. Anche in quell'occasione si erano verificati dei lanci di oggetti in campo da parte del pubblico di casa (oltre a un'invasione campo solitaria per scattarsi un selfie con Messi), che aveva obbligato Neymar a battere i calci d'angolo protetto dagli scudi della polizia: "Sono deluso, non capisco, sappiamo che siamo osservati, servono sanzioni vere, non possiamo più aspettare che si faccia male qualcuno", aveva detto il numero 10 del'Om. Non si tratta della prima volta in stagione che accadono episodi di questo tipo per il club, già sotto la lente di ingrandimento (e passibile di penalizzazione di un punto, al momento ferma con la sospensiva) per i fatti ancora più gravi accaduti ad Angers.

Marsiglia denuncia i suoi tifosi

Bisognerà vedere adesso cosa valuterà la commissione disciplinare, che mercoledì studierà il fascicolo relativo al match tra Olympique Marsiglia e Psg. Nell'attesa i dirigenti marsigliesi si sono mossi autonomamente, come spiegato dal direttore della comunicazione Jacques Cardoze: "Abbiamo fatto degli sforzi sotto questo aspetto, penso che siamo sulla strada giusta. Per quelli che sono dei piantagrane, noi presenteremo una denuncia contro di loro, non c'è dubbio sul fatto che ci sarà una sanzione. La partita è stata eccezionale in un'atmosfera molto bella, surriscaldata, energica. Va ricordato che la pena sospesa è stata comminata per un'invasione del campo ad Angers, un fatto che noi condanniamo. Perché il punto sia revocato, il caso deve essere simile. Per quanto ne so, domenica non c'è stata alcuna invasione di campo, quindi per me non c'è da discutere su questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...