Marsiglia, Milik non punge: 0-0 col Metz. Pari Monaco, Lione ko

Under e compagni non riescono nell'assalto al secondo posto, mentre la squadra di Kovac non segna al Reims. Super rimonta del Saint-Étienne
Marsiglia, Milik non punge: 0-0 col Metz. Pari Monaco, Lione ko

MARSIGLIA (Francia) - Non riesce nell'assalto al secondo posto il Marsiglia di Milik e Under: col polacco molto impreciso sottoporta e il turco in una giornata sottotono, la squadra di Sampaoli non va oltre lo 0-0 contro il Metz al Vélodrome. I marsigliesi si confermano quarti in classifica a quota 23 punti, mentre gli ospiti restano penultimi a quota otto. Crolla invece il Lione: dopo la qualificazione ai sedicesimi in Europa League la squadra di Bosz perde 4-1 contro il Rennes.

Ligue 1, classifica e risultati

Marsiglia, solo uno 0-0 in casa col Metz

Il Marsiglia non va oltre lo 0-0 contro il Metz nel match del Vélodrome: la squadra di Sampaoli, che si affida a Milik supportato in attacco da Payet, va vicina al gol nel primo tempo proprio col fantasista francese che colpisce la traversa al 22' e poi con l'ex Fiorentina Lirola sul cui tiro è bravo Oukidja. Nel secondo tempo il Metz resta in dieci per l'espulsione del centrale brasiliano Jamerson: il forcing del Marsiglia aumenta di intensità e Luis Henrique si vede annullare dall'arbitro un gol per fuorigioco al 58'. E' al 79' che la squadra di casa ha la miglior occasione, ma Milik di testa si divora il gol a due passi dal portiere: finisce 0-0.

Marsiglia-Metz 0-0, tabellino e statistiche

Il Lione crolla contro il Rennes

Reduce dalla vittoria contro lo Sparta Praga, che è valsa la qualificazione matematica ai sedicesimi di Europa League, il Lione di Bosz crolla in campionato: contro il Rennes per 4-1. Sconfitta pesantissima firmata dalle reti di Laborde, Traore e Truffert (doppietta), con rete inutile nel finale di Paquetà. Grazie a questa vittoria il Rennes supera proprio il Lione in classifica, salendo al quinto posto con 22 punti. Bosz rimane invece settimo con 19 punti.

Rennes-Lione 4-0, tabellino e statistiche

Pari Monaco e Nantes. Che rimonta del Saint-Étienne!

Il Saint-Étienne vince contro il Clermont con una rimonta pazzesca completata nei minuti di recupero e ribalta da 2-0 a 3-2: due gol nell'extratime al 91' e 93' con Krasso e Sow. Vince anche il Brest con il Lorient, che chiude in dieci, 2-1, mentre il Nantes pareggia 2-2 contro lo Strasburgo. Senza reti Reims-Monaco. Vittoria anche per il Montpellier che supera 1-0 il Nizza con la rete di Mollet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...