Ligue 1, il Psg fermato dal Nizza. Gerson trascina il Marsiglia

Gli uomini di Pochettino non vanno oltre lo 0-0 casalingo. Sampaoli vola al secondo posto in classifica
Ligue 1, il Psg fermato dal Nizza. Gerson trascina il Marsiglia© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Il Paris Saint Germain è fermato dal Nizza. I parigini non vanno oltre lo 0-0 casalingo e devono ringraziare Donnarumma, autore nel primo tempo di due grandi parate. Prima della gara il portiere azzurro è stato premiato, insieme a Messi a centrocampo. L'argentino ha mostrato al pubblico il settimo pallone d'oro conquistato. L'ex milanista il titolo di miglior portiere. Nel primo tempo il Psg prova a fare la partita, ma non riesce ad incidere. Gli uomini di Pochettino creano solo una palla gol con Mbappe e vanno a sbattere contro il muro ospite. Il Nizza si difende con ordine e riparte, sfiorando due volte il vantaggio. Ci vuole un super Donnarumma (con due miracoli su Dolberg e Delort) a tenere a galla i parigini. Nel secondo tempo la gara è più divertente: il portiere ospite Benitez è protagonista di due interventi super, su Di Maria e Nuno Mendes. Il Paris Saint Germain spinge, sembra sul punto di sbloccare il risultato, ma rischia grosso: il Nizza va vicinissimo al vantaggio, con Dolberg, che colpisce il palo. Passano cinque minuti e Mbappe scheggia il legno con una conclusione ravvicinata. E' l'ultima emozione: finisce 0-0.

Paris Saint Germain-Nizza 0-0, il tabellino

Il Marsiglia vola con Gerson

Alle spalle del Paris Saint Germain vola il Marsiglia di Sampaoli, che grazie ad una rete dell'ex romanista Gerson, espugna il campo del Nantes e aggancia la seconda posizione in classifica. Il Marsiglia approfitta del passo falso del Rennes, che cade in casa sotto i colpi del Lille. Decisivi i gol di Xeka e Sanches. Con una rete in pieno recupero di Ekitike, il Reims espugna il campo del Lione. Paqueta e compagni perdono 1-2. Gol, emozioni e spettacolo nella sfida tra Clermont e Lens, che termna 2-2. 

Rennes-Lille 1-2, il tabellino

Clermont-Lens 2-2, il tabellino

Lione-Reims 1-2, il tabellino

Nantes-Marsiglia 0-1, il tabellino

Il Monaco espugna Angers, Strasburgo a valanga

Importante successo esterno del Monaco, che batte l'Angers grazie ai gol di Boadu, Diop e Disasi. Con lo stesso risultato il Montpellier si impone sul campo del Metz. Lo Strasburgo domina il Bordeaux (5-2 con doppietta di Ajorque), mentre il Brest batte il St. Etienne (1-0) e il Troyes sconfigge 2-0 il Lorient.

Angers-Monaco 1-3, il tabellino

Metz-Montpellier 1-3, il tabellino

Strasburgo-Bordeaux 5-2, il tabellino

Brest-St. Etienne 1-0, il tabellino

Troyes-Lorient 2-0, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...