Rennes, 5-0 sul St.Etienne e secondo posto. Poker del Monaco

I bretoni trascinati dalla tripletta di Terrier vanno a -11 dal Psg, mentre i monegaschi vincono nettamente contro il Metz. Colpi esterni di Nantes ed Angers, ko il Nizza
Rennes, 5-0 sul St.Etienne e secondo posto. Poker del Monaco

Si chiude il programma della diciassettesima giornata di Ligue 1 dopo gli anticipi del sabato che hanno visto protagonista, fra gli altri, il Psg. Il Rennes balza in seconda posizione solitaria grazie al 5-0 esterno rifilato al St.Etienne: la squadra di Genesio (oggi squalificato, sostituito in panchina dal vice Bizeul) ringrazia la tripletta dell'ex Lione Terrier e sale a 31 punti, a meno 11 dalla capolista Psg. Tre punti anche per il Monaco che batte 4-0 in casa il Metz e per il Montpellier che ha la meglio 1-0 sul Clermont. Colpi esterni del Nantes che supera 1-0 il Lorient e dell'Angers che vince 2-1 col Reims. Brutta sconfitta infine per il Nizza dell'ex Juve Lemina che cade in casa 3-0 contro lo Strasburgo. La giornata si chiude con il 2-2 tra Bordeaux e Lione.

Ligue 1, classifiche e risultati

Tris di Terrier, 5-0 del Rennes col St.Etienne. Poker del Monaco

Il Rennes batte 5-0 fuori casa il St.Etienne e sale al secondo posto in classifica: è una tripletta di Terrier, schierato sulla sinistra del fronte d'attacco per sostituire l'infortunato Doku, a trascinare i bretoni al successo: l'ex Lione nel primo tempo porta i suoi sul 2-0 approfittando di due assist di Majer, e nel secondo tempo, dopo l'autogol di Macon per il 3-0, firma il terzo gol personale sempre su invito del centrocampista croato. Nel finale, arrotonda il risultato il 17enne Ugochukwu, al primo gol in carriera in Ligue 1 dopo 10 presenze stagionali: crisi nera per il St.Etienne, all'ultimo posto in classifica dopo tre sconfitte di fila. Il Monaco ottiene invece la sua seconda vittoria di fila, superando 3-0 il Metz al Louis II: al 2' apre Diop, nel finale del primo tempo raddoppia Volland su rigore. Tris nel secondo tempo firmato da Gelson Martins, chiude Ben Yedder all'88'. Il quarto gol consecutivo di Ajorque (nono in totale quest'anno) porta lo Strasburgo in vantaggio contro il Nizza: l'attaccante francese punisce Benitez al 26' su assist di Sissoko, ci pensano nel finale Diallo e Thomasson a firmare il definitivo 3-0 ed affossare la squadra della Costa Azzurra. Lo Strasburgo sale a 26 punti in classifica, uno in meno degli avversari odierni che restano quarti a quota 27. 

St.Etienne-Rennes 0-5, tabellino e statistiche

Monaco-Metz 4-0, tabellino e statistiche

Nizza-Strasburgo 0-3, tabellino e statistiche

Colpi di Nantes ed Angers, ok il Montpellier

Vittoria esterna del Nantes che batte 1-0 il Lorient grazie al primo gol in campionato dell'ex Nizza Cyprien: padroni di casa alla sesta sconfitta consecutiva, Nantes che sale a 22 punti in classifica al tredicesimo posto. Secondo tempo emozionante quello fra Reims ed Angers: dopo una prima frazione contratta e nervosa, dove Berisha trova il cartellino rosso per somma di ammonizioni al 35', gli ospiti approfittano della superiorità numerica e al 60' vanno in vantaggio con Boufal su calcio di rigore. Tre minuti dopo, altro penalty stavolta per il Reims: calcia Ekitike ma Petkovic para, l'arbitro però fa ripetere e il secondo tentativo va a barsaglio. Al 76' arriva il gol decisivo di Fulgini, che regala i tre punti e il settimo posto all'Angers: finisce 2-1. Il Montpellier infine supera il Clermont 1-0: decide il match il 18enne Wahi, che segna il suo secondo gol in stagione al 28' e porta i suoi a 25 punti all'ottavo posto. Il Clermont, che non vince da sette gare (sei sconfitte e un pareggio), resta al terz'ultimo posto con 14 punti. Infine arriva il 2-2 tra Bordeaux e Lione: apre le marcature Denayer, pareggio con autogol di Gusto e Lione che torna nuovamente avanti con Mendes. Al 58' però Elis firma il definitivo pareggio. 

Lorient-Nantes 0-1, tabellino e statistiche

Reims-Angers 1-2, tabellino e statistiche

Montpellier-Clermont 1-0, tabellino e statistiche

Bordeaux-Lione 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...