Ligue 1: poker del Monaco al Clermont, Under salva il Marsiglia

La partita del Principato finisce 4-0 per i biancorossi che restano nella scia del Rennes. La squadra di Sampaoli pareggia invece contro il Lille per 1-1
Ligue 1: poker del Monaco al Clermont, Under salva il Marsiglia

MONACO (Francia) - Il pomeriggio della 21ª giornata della Ligue 1 si apre con la goleada del Monaco al Clermont. I Monegaschi vincono nettamente 4-0 con le reti di Sofiane Diop (47'), Caio Henrique (83') e la doppietta di Wissam Ben Yedder (55' e 62' su rigore). Grazie a questa vittoria la squadra del Principato raggiunge il Lens a quota 33 punti ad una sola lunghezza dal Rennes 4° (34 punti) reduce dalla goleada per 6-0 (doppietta di Guirassy) contro il Bordeaux interrompendo la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive. Infine in serata arriva il pareggio del Marsiglia contro il Lille per 1-1. In avvio la rete di Botman per il Lille, che rimane in 10 al 32' per il doppio giallo in due minuti ad André. La squadra di Sampaoli cresce e si salva nel finale grazie alla rete dell'ex Roma Under (75'). Il Marsiglia rimane così al terzo posto, a +3 dal Rennes quarto e a -2 dal Nizza secondo. 

Monaco-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Rennes-Bordeaux 6-0, tabellino e statistiche

Marsiglia-Lille 1-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Montpellier, si ferma a Strasburgo la striscia positiva

Dopo 4 successi consecutivi il Montpellier si ferma cadendo per 3-1 a casa dello Strasburgo Ospiti avanti 1-0 all'11' ma l'espulsione di Wahi al 66' ribalta la partita: Waris pareggia al 77' e all'84' arriva la rete del 2-1 siglata da Thomasson. Il tris lo cala Gameiro all'86' rifilando una doppia beffa per il Montpellier che viene superato in classifica proprio dallo Strasburgo (7° a 32 punti) e perde terreno dalla lotta per la zona Europa. Vince anche il Lione che grazie al rigore di Moussa Dembelé supera il Troyes: finisce 1-0 con la squadra di Bozs che sale all'undicesimo posto, a -1 dal Lille. 

Racing Strasburgo-Montpellier 3-1, tabellino e statistiche

Troyes-Lione 0-1, tabellino e statistiche

Niane eroe del Metz: Reims ko 1-0

Vittoria importante in chiave salvezza del Metz che grazie al gol di Niane al 61' vince 1-0 a casa del Reims lasciando la zona bassa della classifica: ora 15° posto (19 punti). Pareggio per 0-0 tra Lorient ed Angers.

Reims-Metz 0-1, tabellino e statistiche

Lorient-Angers 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...