Ligue 1, il Psg asfalta il Lilla 5-1: Messi e Mbappé a segno

I ragazzi di Pochettino cotinuano a dominare il campionato, la manita sui campioni in carica vale il +13 sul Marsiglia. Strasburgo e Rennes si avvicinano al Nizza in zona Europa
Ligue 1, il Psg asfalta il Lilla 5-1: Messi e Mbappé a segno© EPA

LILLA (Francia) - Il Psg riprende alla grande il suo cammino in vetta alla Ligue 1 nella 23ª giornata mettendosi alle spalle la bruciante eliminazione dalla Coppa di Francia. Per i parigini arriva la manita, un 5-1 sul Lilla campione in carcia che riporta il sereno sul volto di Pochettino. Gara in bilico per 28' con Botman, sogno di mercato di molte big, che risponde al vantaggio iniziale di Danilo; poi inizia il Messi show con gol e assist per Kimpembe. Questo nel primo tempo, mentre nella ripresa sono ancora Danilo e poi Mbappè imboccato da Verrati a chiudere definitivamente i conti con la manita parigina. Successo che vale il +13 dal Marsiglia, resta undicesimo il Lilla.

Lilla-Psg, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Colpo del Clermont con il Nizza, ok Rennes e Strasburgo

Colpo di scena all'Allianz Riviera di Nizza dove il Clermont, reduce da due sconfitte consecutive, ha battuto i padroni di casa per 1-0 fermando a  la striscia di vittorie consecutive dei rossoneri. Il gol decisivo lo ha siglato al 77' Elbasan Rashani su assist di Allevinah per una vittoria che porta i rossoblù al 15° posto a quota 24 punti. Per il Nizza doppia beffa perché non riesce il contro-sorpasso al Marsiglia per il 2° posto e ha in scia, a soli 4 punti, lo Strasburgo vincente per 1-0 contro il Nantes grazie al gol di Dimitri Lienard al 74' e il Rennes che supera per 2-0 il Brest in casa salendo al 5° posto a quota 37, a -5 dai ragazzi di Galtier.

Nizza-Clermont 0-1, tabellino e statistiche

Strasburgo-Nantes 1-0, tabellino e statistiche

Lorient e Reims si rilanciano

Il Lorient supera per 2-0 il Lens con le ret di Soumano (43') e Kone (76') salendo a quota 20 punti (17° posto) insieme al Metz (18°), frenato sullo 0-0 a Troyes, e al Bordeaux (19°) battuto nettamente del Reims per 5-0 con i gol firmati da: Ekitike (40'), doppietta di Munetsi (46' e 76'), Matusiwa (59') e Faes (63').

Lorient-Lens 2-0, tabellino e statistiche

Reims-Bordeaux 5-0, tabellino e statistiche

Troyes-Metz 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...