Milik spento, Marsiglia sconfitto. Il Rennes punta la Champions

Crolla il Bordeaux dell'ex Torino Niang, il Monaco torna al successo battendo la squadra di Sampaoli. Tutte le emozioni della 27ª giornata di Ligue 1
Milik spento, Marsiglia sconfitto. Il Rennes punta la Champions© ANSA

BORDEAUX (Francia) - Il Marsiglia non sa più vincere. La squadra di Sampaoli e degli ex "italiani" Pau Lopez, Gerson, Milik Lirola e Under (indisponibile) cade in casa contro il Monaco e allunga a tre le sfide senza successo: ko con il Clermont (2-0) e pareggio contro il Troyes (1-1). A decidere il match del Vélodrome è la rete di Gelson Martins che permette al Monaco di tornare alla vittoria dopo tre partite. Il primo sussulto della sfida arriva al 22' quando Valentin Rongier fa partire una cannonata dal limite dell'area, ma deve fare i conti con il portiere ospite Nubel che si tuffa e salva. A 2' dalla fine del primo tempo il Monaco va in gol con Jean Lucas. Gautier, arbitro della gara, aspetta a convalidare: l'azione viene rivista al Var e la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. L'esultanza degli ospiti, però, è soltanto rimandata. Al 60', infatti arriva il gol che vale i tre punti: anche in questa circostanza l'azione viene rivista al Var ma è tutto regolare. Al Vélodrome finisce così: Marsiglia 0 Monaco 1.

Marsiglia-Monaco 0-1: tabellino e statistiche

Il Rennes sogna la Champions. Niang non incide: Bordeaux sconfitto

In campo dal primo minuto del secondo tempo, l'ex Milan, Genoa e Torino M'Baye Niang non riesce ad evitare il tonfo interno del Bordeaux nello scontro-salvezza con il Troyes (rimasto in dieci al 91' per l'espulsione di Koné). Decidono lo sfortunato autogol di Poussin sul rigore inizialmente fallito da Balde al 28' ed un secondo penalty, stavolta trasformato da Mothiba all'85'. Les Girondins scivolano così a -3 dai rivali odierni e restano sul fondo della classifica di Ligue 1 dopo 27 giornate in coabitazione con il Metz, sconfitto 1-0 dal Saint-Etienne (Bouanga al 52'). Sogna la Champions il Rennes, che si sbarazza 2-0 dell'Angers con Bourigeaud al 33' e Laborde all'87', portandosi così in quarta posizione a quota 46. Vittoria col medesimo risultato per il Nantes contro il Montpellier, frutto dei centri di Kolo Muani al 69' e Geubbels al 92', che valgono la sesta piazza. Chiude il quadro l'1-1 tra Reims e Strasburgo: al vantaggio ospite di Bellegarde al 69' risponde Cajuste all'84'. Vittoria interna del Lille che batte 4-0 il Clermont e sale in settima posizione. Match sbloccato al 3' da un colpo di testa di Bamba. Nel secondo tempo gli ospiti restano in dieci causa espulsione di Abdul Samed e l'undici di Gourvennec dilaga con David, Celik e Zhegrova. 

Bordeaux-Troyes 0-2, tabellino e statistiche

Lille-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Rennes-Angers 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...