Ligue 1: Mavididi out, il Montpellier ferma il Nizza di Lemina sullo 0-0

La formazione occitana, priva dell'ex Juve e che fallisce un rigore, pareggia a reti bianche con la seconda classe dell'altra vecchia conoscenza bianconera
Ligue 1: Mavididi out, il Montpellier ferma il Nizza di Lemina sullo 0-0© Ansa

MONTPELLIER (Francia) - Il Nizza secondo della classe, in dieci per 65' a causa dell'espulsione diretta rimediata da Dante, punito con un calcio di rigore parato da Benitez a Savanier, pareggia a reti bianche a Montpellier. La formazione della Costa Azzurra, con in campo l'ex Juve Lemina dal 1' (sostituito a 9' dal termine da Thuram jr), sale così a quota 50 in classifica (al netto del punto di penalizzazione) collezionati in 28 partite di Ligue 1, a -12 dal Psg capolista e che ha una gara in meno. Tre, invece, le lunghezze di margine sul Marsiglia terzo che, domani sera a Brest, può operare l'aggancio. Gli occitani, invece, privi dell'altra vecchia conoscenza bianconera Mavididi, ai box per un infortunio al ginocchio, consolidano l'undicesimo posto con 38 punti. Resta in panchina per l'intero arco dell'incontro l'italo-americano Gioacchini.

Stop Nantes: vince il Troyes

Seconda vittoria consecutiva del Troyes che batte 1-0 il Nantes e si porta al 15° posto in classifica (28 punti) allontanandosi dalle zone pericolose. Uomo partita l'attaccante canadese Ike Ugbo, sua la rete decisiva al 43' del 1° tempo. Per il Nantes un ko doloroso che ferma la sua corsa all'Europa tenendolo al 7° posto (42 punti) con il rischio di essere superato domenica dalle inseguitrici quali Lione, Monaco e Lens.

Troyes-Nantes 1-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...