Errore di Donnarumma, ma il Psg batte il Marsiglia. Lione, sei gol al Bordeaux

Lo Strasburgo pareggia 1-1 con il Troyes, stesso risultato di Nantes-Angers
Errore di Donnarumma, ma il Psg batte il Marsiglia. Lione, sei gol al Bordeaux© EPA

Passo decisivo del Paris SG verso il titolo, che per i parigini sarebbe il decimo, della Ligue 1. Neymar, autore del primo gol con una splendida conclusione, e compagni hanno battuto il Marsiglia per 2-1 nella classica del calcio francese, giocata al Parco dei Principi. Ora, a sei giornate dalla fine, il Psg è primo con 74 punti e 15 lunghezze di vantaggio sui marsigliesi e gli basterà battere l'Angers nel turno infrasettimanale per laurearsi campione. Il Marsiglia, ancora privo di Milik e con gli ex romanisti Pau Lopez, Gerson e Under nella formazione iniziale, era reduce da otto vittorie consecutive, e oggi aveva pareggiato grazie a un errore in uscita di Donnarumma su azione da calcio d'angolo, che aveva permesso a Caleta-Car di segnare l'1-1. Poi, nel recupero, Neymar si è procurato un rigore che Mbappé ha trasformato per il 2-1 finale. Proprio O Ney, fischiato dai suoi tifosi dopo l'uscita del Psg dalla Champions, questa volta è stato il migliore in campo e si è guadagnato gli applausi del pubblico, nonostante lo sciopero del tifo da parte degli ultrà del Cup (Collettivo Ultrà Parigini). Tra le file dei parigini ancora in ombra Messi, l'OM recrimina invece su un gol annullato dal Var a Saliba.

Goleada dell'Olympique Lione al Bordeaux (6-1) nella gara valida per la 32/a giornata di Ligue1. Doppiette per Dembele e Toko Ekambi, a segno anche Paqueta e Faivre. Per gli ospiti rete di Mara, autore del gol del momentaneo 5-1. L'OL sale così a 49 punti, mentre il Bordeaux rimane fermo a quota 26, in zona retrocessione.

Il Nizza supera 2-1 il Lorient nella gara valida per la 32/a giornata di Ligue1 e sale al quarto posto, a 54 punti, scavalcando Monaco e Strasburgo. Il Lorient invece rimane fermo a 31, a +3 dalla zona retrocessione. Succede tutto nella ripresa: Delort al 9' su rigore sblocca il risultato, immediata risposta degli ospiti che pareggiano al 16' con Lauriente. Nel finale, però, ancora Delort va a segno al 43' e regala il successo ai rossoneri.

Lo Strasburgo non va oltre l'1-1 in casa del Troyes nella gara valida per la 32/a giornata della Ligue1 e aggancia il Monaco a 53 punti, al quinto posto, mancando il sorpasso al Nizza. Diallo all'11' della ripresa sblocca il risultato, Tardieu su rigore pareggia i conti al 40'. Nelle altre gare del pomeriggio pareggi anche in Metz-Clermont (1-1), Montpelliers-Reims (0-0) e Nantes-Angers (1-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...