Ligue 1, trionfo Psg con tripletta di Mbappé. Di Maria, gol e lacrime

Nell'ultima giornata di campionato i parigini vincono per 5-0 contro il Metz. Marsiglia e Monaco in Champions League. Rennes in Europa League, Nizza in Conference
Ligue 1, trionfo Psg con tripletta di Mbappé. Di Maria, gol e lacrime© EPA

PARIGI - La Ligue 1 del Psg si chiude con un netto 5-0 il Metz. Partita facilissima per i parigini nella 38ª e ultima giornata del campionato francese. Il Psg si trova sul 2-0 già al 28' con due gol di Mbappé, fresco di rinnovo di contratto. Poi arrivano la terza rete di Neymar, un altro gol di Mbappé (che chiude con una tripletta) e il gol dell'addio di Di Maria, che lascia il campo in lacrime al momento della sostituzione sotto gli applausi del Parco dei Principi. La squadra di Pochettino chiude a quota 86 punti. 

Il Marsiglia in Champions League, Nizza e Monaco beffate

Vola in Champions League il Marsiglia di Milik e Under che batte per 4-0 lo Strasburgo e chiude la secondo posto. Pareggio beffa per il Monaco che viene raggiunto sul 2-2 al 96' dal Lens e si deve accontentare del terzo posto, che vale l'accesso alle qualificazioni per la Champions League. Va in Europa League il Rennes che pareggia nel finale per 2-2 con il Lille e conquista il quarto posto. Chiude a pari punti il Nizza che batte in rimonta per 3-2 il Reims grazie alla straordinaria tripletta di Delort ma che deve accontentarsi del quinto posto che vale l'accesso alle qualificazioni per la Conference League. 

Retrocesse Metz e Bordeaux

Retrocedono Metz (sconfitto dal Psg) e il Bordeaux a cui non basta una vittoria per 4-2 contro il Brest. Ha invece ancora qualche possibilità il Saint-Etienne che pareggia 1-1 contro il Nantes e chiude così al terzultimo posto: per salvarsi dalla retrocessione dovrà superare i playout. Chiude ottavo il Lione, che batte 2-1 il Clermont. Pareggio tra Lorient e Troyes per 1-1 e infine l'Angers batte 2-0 il Montepellier. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...