Galtier: "Al Psg per vincere tutto. Il capitano sarà Marquinhos"

Il tecnico francese è già carico: "Il primo obiettivo è la Champions League". Poi avverte i suoi: "Ci saranno regole per l'intero gruppo"
Galtier: "Al Psg per vincere tutto. Il capitano sarà Marquinhos"

PARIGI (FRANCIA) - "Sono venuto al Psg per vincere tutto". È già carichissimo il nuovo tecnico dei parigini Christophe Galtier. L'ex Nizza, che nella stagione 1997-98 ha indossato la maglia del Monza e nel 2021 ha vinto la Ligue 1 sulla panchina del Lilla, ha preso il posto di Pochettino ed è chiamato a migliorare i risultati delle ultime stagioni. 

Galtier e il messaggio ai calciatori del Psg

In un'intervista al quotidiano francese L'Équipe, Galtier ha chiarito: "Zidane è Zidane. Ha una storia incredibile: è unico. Parlando però con il presidente e con Campos non avevo dubbi, sapevo che sarei stato io l'allenatore del Psg". Poi lancia un messaggio piuttosto chiaro ai suoi nuovi calciatori: "Ci saranno regole che presenterò al gruppo, alcune cose negoziabili, altre no. Dovranno fare dei compromessi, se qualcuno ha motivi validi per non rispettare le regole, chiunque sia il calciatore, se ne parlerà, ma sarà una cosa naturale, mica siamo nell'esercito. E non prenderò mai una decisione senza consultare chi è sopra di me, il presidente e la direzione sportiva. Al-Khelaifi ha insistito parecchio sulla disciplina di gruppo". L'allenatore francese fissa poi gli obiettivi e indica chi indosserà la fascia di capitano: "Il primo obiettivo è la Champions League. Col Chelsea l'ha vinta Di Matteo, chi ci avrebbe scommesso un centesimo? Il capitano della squadra sarà Marquinhos; poi ci saranno dei vicecapitani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...