Esordio super per Ramsey: entra, segna e salva il Nizza. Ok Tudor, poker Marsiglia

Il gallese ex Juve fa il suo ingresso in campo al 77' e dopo appena 30 secondi realizza il gol dell'1-1 contro il Tolosa. Solo panchina per Viti. L'ex Verona vince 4-1 contro il Reims
Esordio super per Ramsey: entra, segna e salva il Nizza. Ok Tudor, poker Marsiglia

TOLOSA (Francia) - La domenica pomeriggio della 1ª giornata di Ligue 1 si apre con il pareggio per 1-1 tra il Tolosa e il Nizza. Dopo essere passata in svantaggio al 20', con il gol siglato da Thijs Dallinga, la formazione ospite riesce ad agguantare il pareggio grazie al super esordio dell'ex Juve Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese ha fatto il suo ingresso in campo al 77' (al posto di Stengs) e ha trovato la prima rete in maglia rossonera dopo 30 secondi su assist di Billal Brahimi, salvando i nuovi compagni di squadra dalla prima sconfitta stagionale. Rimandato invece il debutto di Mattia Viti: solo panchina per il difensore ex Empoli, così come per l'ultimo arrivato Kasper Schmeichel. Buona la prima per Igor Tudor sulla nuova panchina del Marsiglia: poker al Reims. L'ex Verona, ammonito nella ripresa, ringrazia Tavares, Suarez (doppietta) e un autogol degli avversari per il 4-1 finale. Debutto amaro invece per l'ex Bologna Theate che con un'autorete al minuto 68' condanna il suo Rennes al ko casalingo, di misura, contro il Lorient.

Tolosa-Nizza 1-1, tabellino e statistiche

Marsiglia-Reims 3-1, tabellino e statistiche

Rennes-Lorient 0-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Lille di Fonseca strapazza l'Auxerre, Sotoca trascina il Lens

Parte fortissimo il Lille, che tra le mura casalinghe del Pierre Mauroy archivia la pratica Auxerre già nel primo tempo. La formazione guidata dall'ex tecnico della Roma Paulo Fonseca sblocca il risultato dopo neanche un minuto di gioco con Benjamin André e raddoppia al 3' con Jonathan David, che poi riesce anche a siglare la sua personale doppietta al 39'. Nella seconda metà di gioco arriva anche il 4-0 di Zedadka (64'). Per la squadra ospite c'è giusto spazio per il gol della bandiera, e del definitivo 4-1, di Charbonnier (68'). Buona la prima anche per il Lens, che conquista 3 punti battendo 3-2 il Brest al termine di una sfida piuttosto equilibrata. I giallorossi vincono grazie a uno scatenato Florian Sotoca, autore di una tripletta (27', 62', 65'). Per gli ospiti reti di Belkebla (66') e di Del Castillo (82') su calcio di rigore. Vince con lo stesso risultato - in casa contro il Troyes - anche il Montpellier. Dopo 20' del primo tempo il parziale è già sul 2-2. Sainte-Luce sblocca la sfida al 3' per i padroni di casa, Tardieu pareggia i conti dal dischetto al 12', Tavernier sigla il 2-1 al 15' e Baldé ristabilisce per la seconda volta la parità al 17'. E' ancora Tavernier, però, all'81', a decidere il match. Infine, termina 0-0 la gara tra Angers e Nantes.

Lille-Auxerre 4-1, tabellino e statistiche

Lens-Brest 3-2, tabellino e statistiche

Montpellier-Troyes 3-2, tabellino e statistiche

Angers-Nantes 0-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...