Psg, nella rivoluzione c'è un nuovo nutrizionista: niente più Coca Cola

Con la nuova gestione sono state introdotte regole differenti rispetto al passato all'interno dello spogliatoio del club parigino
Psg, nella rivoluzione c'è un nuovo nutrizionista: niente più Coca Cola© EPA

PARIGI (Francia) - La rivoluzione tecnica e dirigenziale all'interno del Psg sta dando i suoi effetti. Il nuovo ds Luis Campos sta cercando di dare una sistemata a livello strutturale a uno spogliatoio che in passato ha dato adito più volte a critiche da parte dei media francesi per alcuni comportamenti poco professionali dei calciatori. Ecco perché tra i suoi interventi c'è anche l'inserimento di un nutrizionista, un professionista spagnolo che ha già iniziato il suo lavoro, bandendo alcuni elementi dalle diete dei giocatori del Psg.

Niente più Coca Cola

All'interno dei divieti sono finite subito le bevande zuccherate, tra cui il tè freddo e la Coca Cola. Quest'ultima però è partner ufficiale del Psg da ben 22 anni (e con contratto rinnovato fino al 2024), motivo per il quale non era mai stato preso in considerazione di rimuoverla dai pasti. Ora però è diventata una regola interna, che si va ad associare a quelle prese in precedenza (già da un mese) riguardo la presenza fissa di tutta la squadra a colazione e a pranzo nel centro sportivo di Camp des Loges: un modo per controllare la loro alimentazione e per cementare un gruppo che in passato (ma anche di recente) ha mostrato più di qualche crepa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...