Ligue 1, al Psg non basta Neymar: Tudor in vetta. Nizza ko, doppio Sanchez

Gli uomini di Galtier pareggiano 1-1 in casa con il Monaco. Vola il Marsiglia trascinato dall'ex interista
Ligue 1, al Psg non basta Neymar: Tudor in vetta. Nizza ko, doppio Sanchez© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Il Paris Saint Germain viene fermato in casa dal Monaco e raggiunge, a quota dieci, il Nizza e il Marsiglia. Gli uomini di Galtier soffrono, vanno sotto di un gol (rete di Volland nel primo tempo), ma recuperano il risultato nella ripresa, grazie a Neymar. Il brasiliano prima si procura, poi trasforma il rigore del pareggio.  Nel finale assedio parigino, con un palo colpito da Hakimi e un'occasione fallita da Neymar. Il Paris Saint Germain raggiunge in vetta alla classica il Lens ed il Marsiglia.

Paris Saint Germain-Monaco 1-1, tabellino e statistiche

Sanchez trascina il Marsiglia in testa

C'è il Marsiglia di Igor Tudor in vetta alla Ligue 1, a quota 10 con il Lensil Psg. Un super OM che asfalta per 3-0 il Nizza in trasferta. Bastano 10' ad Alexis Sanchez per sbloccare la partita mettendo a segno il suo primo gol con la nuova maglia: il cileno infila sotto il sette con il destro e apre il risultato. Al 37' è invece Tavares a centrare la via del raddoppio, poco prima del tris all'intervallo firmato ancora dall'ex Inter che realizza una doppietta chiudendo virtualmente il match già all'intervallo. Nella ripresa gestione del risultato infatti e terza vittoria in campionato in quattro partite.

Nizza-Marsiglia, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Frena il Lione, super Montpellier

Dopo due vittorie arriva il primo pari per il Lione che senza Paquetà, passato al West Ham, fa 1-1 sul campo del Reims che mantiene il vantaggio di Ito, restando in dieci uomini, fino all'86' subendo la rete di Dembele Dominio assoluto invece per il Montpellier che in mezz'ora serve il pokerissimo sul campo di un Brest mai in partita: scatenati Wahi e Khazri che chiuderanno il match con un netto 7-0 grazie anche alla doppietta di Germain. Prima vittoria in campionato per il Nantes che cala il tris in rimonta sul Tolosa: 3-1 maturato nella ripresa dopo il vantaggio avversario in apertura. Bene anche il Lorient che stende il Clermont per 2-1 approfittando della superiorità numerica da inizio ripresa. Troyes-Angers vede i padroni di casa vincere per 3-1 con gli avversari in dieci dalla mezz'ora per il rosso a Mendy.

Ligue 1, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...