Messi incorona Mbappé: "Giocatore completo, una bestia"

Le parole dell'argentino sul francese: "Sicuramente uno dei migliori". Poi, sugli obiettivi del Psg: "Lo sanno tutti, vogliamo la Champions"
Messi incorona Mbappé: "Giocatore completo, una bestia"© EPA

Lionel Messi ha parlato dei suoi compagni di reparto al Psg, Neymar e Mbappé, in un'intervista concessa a TUND USA. L'argentina ha dichiarato: "Io e Neymar ci conosciamo a memoria, ci siamo divertiti molto a Barcellona: mi sarebbe piaciuto godermi più partite con lui in Spagna, ma la vita ci ha fatti rincontrare qui. Kylian è un giocatore diverso: è una bestia, molto forte nell'uno contro uno e velocissimo. È un giocatore completo, lo sta dimostrando da anni ed è sicuramente uno dei migliori".

"Il Barcellona pensa seriamente al ritorno di Messi"

Messi e gli obiettivi del Psg

Poi, l'argentino si è soffermato sugli obiettivi del Psg: "L'obiettivo del Psg, lo sanno tutti, è vincere la Champions League. Nella scorsa stagione, l'eliminazione contro il Real Madrid è stata molto difficile da digerire perché avevamo giocato due big match, decisi da dettagli. La stagione in corso è strana, con un Mondiale a metà stagione, ma la Champions resta l'obiettivo principale del Psg. È una competizione complicata da vincere, non sempre vince il migliore. Ci stiamo preparando al meglio per poter affrontare tutte le situazioni ed essere all'altezza”.

Messi e l'Argentina

Sulla nazionale dell'Argentina: "Vincere la Coppa America ha cambiato tutto. Si è formato un gruppo molto bello, un gruppo molto forte che ha le idee molto chiare, sa come giocare ogni partita e penso che la differenza più grande con i gruppi precedenti sia aver avuto la fortuna di vincere la Coppa America, perché il fatto di vincere cambia tutto: lavori in modo diverso, le cose automaticamente vanno diversamente. In precedenza avevamo formato grandi gruppi, abbiamo fatto grandi Coppe America e Mondiali, e non siamo stati abbastanza fortunati da poterlo consacrare, penso che l'unica differenza che vedo con questo gruppo oggi è che ha avuto la fortuna di vincere e che decomprime tutto. Ho avuto durissimi colpi perdendo finali di Coppa América e Mondiali, essendo stato pesantemente criticato per tante cose e per molto tempo per quelle sconfitte" ha spiegato Messi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...