Neymar trascina il Psg con un gol e un assist. Tudor torna a vincere

Sblocca il brasiliano al 9', che regala poi a Danilo Pereira la rete decisiva all'81': Lorient ko. Il Marsiglia supera di misura il Lione e ritrova i 3 punti. Sale il Monaco, bene il Nizza
Neymar trascina il Psg con un gol e un assist. Tudor torna a vincere© EPA

LORIENT (Francia) - Privo di Messi, oltre che di Fabian Ruiz e Keylor Navas, con Donnarumma e Verratti in campo dal 1' e un Neymar in serata di grazia, il Paris Saint-Germain batte 2-1 il Lorient, rispedendo il Lens a -5 (38 punti contro 33). Il fuoriclasse brasiliano sblocca il risultato dopo nove minuti, poi, a 9' dal triplice fischio finale, serve a Danilo Pereira il pallone decisivo, che vanifica il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato Moffi al 53'. Dopo 14', l'infortunio accusato dal portiere del Lorient Mvogo regala una chance all'italiano Vito Mannone, incolpevole sul 2-1.

Lorient-Psg, tabellino e statistiche

Il Marsiglia di Tudor torna a vincere

Al terzo posto della Ligue 1 c'è il Rennes in solitaria grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Lilla, subito dietro il Marsiglia di Tudor che dopo tre giornate ritrova la vittoria grazie all'1-0 contro il Lione di Blanc. Decisivo Gigot prima dell'intervallo su corner di Veretout. Scatto del Monaco, che aggancia il Lorient in piena zona Europa a quota 27 in virtù del 2-0 - firmato Golovin al 46' ed Embolo al 60' - ottenuto a Tolosa. Quinto risultato utile consecutive e terza vittoria di questo mini-ciclo per il Nizza che, di misura grazie al gol di Laborde al 54', liquida il Brest e sale a 19 punti in classifica, tanti quanti quelli del Clermont, che pareggia in casa con il Montpellier, salvato da Andric al 62', dopo il rigore ospite di Savanier (10') e quello fallito dallo stesso autore dell'1-1 al 41'. Tre lunghezze più indietro c'è invece il Reims, che supera il Nantes con un penalty di Balogun all'81'. 

Ligue 1: risultati, classifiche, tabellini e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...