Sanchez e Veretout lanciano Tudor: il Marsiglia vince la 6ª di fila in Ligue 1

Il cileno - in Italia con Udinese ed Inter - e il francese ex Roma stendono il Lorient dopo il vantaggio ospite di Moffi e il pari di Kolasinac su assist di Under. Malinovskyi in campo 66'. Vince il Lens, cade il Lione
Sanchez e Veretout lanciano Tudor: il Marsiglia vince la 6ª di fila in Ligue 1© EPA

MARSIGLIA (Francia) - Non si ferma la marcia dell'Olympique Marsiglia dell'ex difensore e collaboratore di Pirlo alla Juventus Igor Tudor: il 3-1 inflitto stasera al Lorient tra le mura amiche del Vélodrome, infatti, vale la sesta vittoria consecutiva in Ligue 1 e il terzo posto della classifica con 42 punti in 19 partite, a -2 dal Lens secondo e -5 dal Psg capolista, che ha però una gara in meno. Ospiti in vantaggio al 29' con Moffi, poi l'ex Roma Under regala - al 38' - l'1-1 a Kolasinac. Il club della Costa Azzurra, con Malinovskyi in campo dal primo minuto e sostituito da Payet al 66', si costruiscono il successo nella ripresa grazie a due vecchi protagonisti del nostro campionato: il sorpasso lo firma Alexis Sanchez, in Italia con Udinese ed Inter, al 53', quindi, Veretout - che come il turco ha vestito la maglia giallorossa - fa calare il sipario sulla sfida 6' più tardi.

Ligue 1: il Lens batte di misura l'Auxerre, Lione ko

Alle spalle del Paris Saint-Germain capolista resiste il Lens di Fofana, all'Udinese dal 2016 al 2020: contro l'Auxerre dell'ex Genoa, Milan e Torino M'Baye Niang, rimasto in dieci al 65' per l'espulsione di Souleymane Touré, basta il rigore segnato dal polacco Frankowski sei giri di lancetta prima. Crolla invece in casa il Lione, battuto 2-1 dallo Strasburgo, che conquista così tre punti fondamentali in ottica salvezza: ospiti avanti con Aholou (29') e Diallo (32'), per l'Olympique accorcia Lacazette su rigore nel recupero della prima frazione di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...