Ligue 1, Psg beffato all'ultimo: Neymar non basta, espulso Verratti

I parigini fanno 1-1 contro il Reims: in vantaggio grazie al brasiliano e in dieci per il rosso al centrocampista italiano, vengono rimontati al 96' dal gol di Balogun
Ligue 1, Psg beffato all'ultimo: Neymar non basta, espulso Verratti© EPA

Al Psg non basta un gol di Neymar al 51' minuto di gioco per battere il Reims nel 20° turno di Ligue 1 e allungare in testa alla classifica del massimo campionato francese. I parigini, infatti, in inferiorità numerica per l'espulsione di Verratti al 59', si sono fatti recuperare all'ultimo minuto, al 96', dalla rete di Balogun per il definitivo 1-1. Il Psg resta così pimo con 48 punti,a + 3 dal Lens secondo. 

Ok Nizza e Lione

Torna alla vittoria il Lione, che ha sconfitto in trasferta l'Ajaccio per 2-0 con i gol di Lepenant al 20' e Lacazette al 71'. Vince anche il Nizza, che sfrutta al massimo il turno casalingo e batte per 1-0 il Lille. La gara, giocata all'Allianz Riviera, si decide nella prima frazione con il gol vittoria firmato da Laborde. In classifica il Nizza aggancia il Clermont a quota 28; mentre Lille resta fermo a 34 punti. 

La classifica di Ligue 1

Il calendario di Ligue 1

Vincono Montpellier, Brest e Tolosa

Vittoria esterna del Montpellier che trionfa sul campo dell'Auxerre: 0-2 il finale. La gara si accende nel secondo tempo con la doppietta di Mavididi. Il Brest stende 4-0 l'Angers: nella prima frazione i gol di Le Douaron e Mounie, nella ripresa Honorat e Lees-Melou firmano le reti del definitivo 4-0. Finisce 0-0 la partita tra Clermont e Nantes; mentre il Tolosa festeggia i tre punti conquistati nella trasferta vinta in rimonta sul campo dello Strasburgo (1-2 il finale).Strasburgo in vantaggio nei primi minuti di gara con Gameiro e pronta risposta degli ospiti, giunti subito al pareggio grazie a Dallinga. Nella ripresa il Tolosa prende il sopravvento e ancora Dallinga mette a segno il gol del definitivo sorpasso degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...