Ligue 1, il Marsiglia sbanca Rennes: Tudor 2° a -8 dal Psg

Il gol di Kolasinac su assist dell'ex Roma Under al 57' basta all'Olympique per vincere in Bretagna. Malinovskyi in campo dal 51'
Ligue 1, il Marsiglia sbanca Rennes: Tudor 2° a -8 dal Psg© EPA

RENNES (Francia) - All'Olympique Marsiglia basta il gol di Kolasinac - su assist dell'ex Roma Under - per sbancare Rennes e portarsi a quota 55 punti dopo 26 partite di Ligue 1, a -8 dal Paris Saint-Germain capolista, che la scorsa settimana ha stravinto il confronto diretto con il punteggio di 3-0. Tudor non rinuncia a Veretout, che con il turco ha condiviso l'esperienza in giallorosso, né ad Alexis Sanchez, in Italia con le maglie di Udinese ed Inter, ma getta nella mischia Malinovskyi soltanto al 51': sei giri di lancetta dopo l'ingresso in campo dell'ucraino trasferitosi in Francia lo scorso gennaio dall'Atalanta è arrivato il gol vittoria del bosniaco-tedesco, in passato oggetto dell'interesse della Juventus. Tra le fila del club bretone titolare al centro della difesa l'ex Bologna Theate.

Rennes-Olympique Marsiglia, tabellino e statistiche

Manita del Montpellier di Mavididi, pareggiano Lione e Monaco

Il Montpellier dell'ex Juventus Mavididi - in campo dal 61' - travolge 5-0 l'Angers di Ghoulam (assente per infortunio), in dieci dal 57' per l'espulsione di Bentaleb, grazie alla doppietta di Savanier (25' su rigore e 51') e ai gol di Khazri (3'), Maouassa (45'+2) e Wahi (73'). Il Troyes pareggia 2-2 con il Monaco: Kouamé su assist dell'ex Milan Rami (31') e Ugbo (91') vanificano l'uno-due di Ben Yedder (80' e 83'). Termina a reti bianche la sfida tra il Lione e il Lorient del portiere italiano Vito Mannone e dell'ex Udinese Makengo, mentre il Clermont di Gonalons - in Italia con la maglia della Roma - sbanca di misura Tolosa (Khaoui al 76'). Con il medesimo risultato il Reims batte tra le mura amiche l'Ajaccio (Cajuste al 94') e il Brest si impone a Strasburgo (Honarat nel recupero del primo tempo).

Montpellier-Angers 5-0, tabellino e statistiche

Troyes-Monaco 2-2, tabellino e statistiche

Olympique Lione-Lorient 0-0, tabellino e statistiche

Tolosa-Clermont 0-1, tabellino e statistiche

Reims-Ajaccio 1-0, tabellino e statistiche

Strasburgo-Brest 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...