Psg campione di Francia: Messi-gol, basta il pari con lo Strasburgo

Con Donnarumma e Verratti in campo dal 1', i parigini pareggiano 1-1 e conquistano il titolo con una giornata d'anticipo
Psg campione di Francia: Messi-gol, basta il pari con lo Strasburgo© EPA

STRASBURGO (Francia) - Con gli italiani Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti in campo dal primo minuto, al Paris Saint-Germain basta un pareggio per 1-1 a Strasburgo per laurearsi - con una giornata d'anticipo - Campione di Francia per il secondo anno consecutivo, l'undicesima volta nella propria storia e la nona negli ultimi undici anni. Allo Stade de la Meinau è Lionel Messi a sbloccare il risultato al 59', venti minuti più tardi l'ininfluente pareggio di Gameiro.

Strasburgo-Psg 1-1: tabellino e statistiche

Ligue 1, gli altri risultati

Certo del secondo posto - con 81 punti, a -4 dal Psg - è il Lens, che travolge 3-0 l'Ajaccio con gol di Machado, Tomasson ed Openda. Terza piazza per l'Olympique Marsiglia di Igor Tudor, sconfitto 2-1 in casa dal Brest, quarta per il Lilla, che si è imposto con il medesimo risultato contro il Nantes: gli avversari della Juve nei sedicesimi di Europa League si trovano ora al quart'ultimo posto, a 2 punti dalla salvezza e ad una sola giornata dal termine del campionato. Chiudono il quadro il 2-1 dell'Angers al Troyes, il 2-0 del Clermont al Lorient e del Rennes al Monaco, il 3-0 del Lione al Reims, il 3-2 del Nizza a Montpellier e l'1-1 tra Tolosa e Auxerre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...