Psg, Sergio Rico cade da cavallo. Dalla Spagna: "Condizioni preoccupanti"

Il vice-Donnarumma è rimasto vittima di un incidente ed è ricoverato all'ospedale di Siviglia: il club francese ha confermato a L'Equipe l'indiscrezione della stampa iberica
Psg, Sergio Rico cade da cavallo. Dalla Spagna: "Condizioni preoccupanti"© EPA

SIVIGLIA (Spagna) - All'indomani della vittoria del titolo di campione di Francia, il portiere del Psg Sergio Rico è stato vittima questa mattina di un incidente a cavallo in Spagna. Secondo i media spagnoli, il vice di Gianluigi Donnarumma sarebbe ricoverato in condizioni preoccupanti all'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.

Sergio Rico, il Psg conferma l'incidente

Secondo quanto riferito da Relevo, infatti, Sergio Rico sarebbe stato trasportato in aereo in ospedale dopo essere caduto da cavallo. Senza fornire ulteriori dettagli, il Psg ha confermato l'informazione a L'Equipe. Il club di appartenenza del 29enne portiere ha affermato che sta monitorando attentamente la situazione, mentre su Twitter ha scritto: "Il Paris Saint-Germain ha appreso dell'incidente del suo giocatore Sergio Rico questa domenica e rimane in costante contatto con chi gli è vicino. L'intera comunità Rouge et Bleu dà loro il pieno sostegno". Anche il Siviglia, società per la quale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all'esordio nella seconda squadra nel 2011 e nella prima nel 2014, gli ha dedicato un post sul medesimo social network: "Tanta forza e una pronta guarigione".

Sergio Rico, la ricostruzione dell'incidente a cavallo

Dopo i festeggiamenti per il titolo francese con il Psg Sergio Rico era tornato nella 'sua' Spagna e, precisamente, nel villaggio di El Rocío, nei presso di Huelva. Lì, in compagnia della moglie, ha partecipato ad un tradizionale evento e, più che la caduta da cavallo, secondo Cadena COPE a provocargli il grave trauma cranico sarebbe stato un carro, che lo avrebbe investito mentre era disteso a terra. La fonte spagnola aggiunge che il portiere, una volta in ospedale, sarebbe stato sedato, in quanto cercava di alzarsi dalla barella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...