Ligue 1, Messi saluta il Psg con una sconfitta. Ko il Marsiglia di Tudor

Ultimo turno del campionato francese: Mbappé e compagni perdono in casa con il Clermont. Rennes in Europa League, si salva il Nantes
Ligue 1, Messi saluta il Psg con una sconfitta. Ko il Marsiglia di Tudor© EPA

Finisce con una sconfitta l'avventura di Messi con il Psg. L'argentino, dopo due anni, lascerà i parigini, che hanno clamorosamente perso 3-2 in casa contro il Clermont (erano in vantaggio di due gol) nell'ultimo turno di Ligue 1. Sblocca Sergio Ramos (anche lui pronto all'addio) e raddoppia Mbappé al 21' ma gli ospiti riescono a ribaltare il risultato e vincere con i gol di Gastien, Zeffane e Kyei. Sconfitta anche per il Marsiglia di Tudor (ko 1-0 sul campo dell'Ajaccio), che chiude il campionato in terza posizione a quota 73 punti. Altra vittoria invece per il Lens, che vince 3-1 in casa dell'Auxerre e conclude la stagione in seconda posizione a meno uno dalla capolista Psg.

Ligue 1, gli altri risultati

Vola in Europa League il Rennes grazie alla vittoria di 2-1 a Brest mentre il Lille (1-1 in casa del Troyes) giocherà la prossima Conference League. Ko nell'ultimo turno Lione e Monaco, rispettivamente contro Nizza e Tolosa. Si salva e resta in Ligue 1 il Nantes, che batte 1-0 l'Angers e chiude in quintultima posizione. Scendono quindi Angers, Troyes, Ajaccio e Auxerre. Infine, vittoria casalinga del Lorient contro lo Strasburgo (2-1) e successo esterno del Montpellier in casa del Reims. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...