Nagelsmann, niente Napoli! "Irrompe il Psg, porta anche Henry nello staff"

L'ex tecnico del Bayern Monaco sarebbe la priorità del club parigino per sostituire Christophe Galtier nella prossima stagione
Nagelsmann, niente Napoli! "Irrompe il Psg, porta anche Henry nello staff"© EPA

Julian Nagelsmann, ex tecnico del Bayern Monaco, sarebbe stato scelto dal Psg come sostituto di Christophe Galtier sulla panchina del club parigino nella prossima stagione. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Francia, lanciate prima dal portale Footmercato e poi riprese dall'Equipe. Si parla anche dell'arrivo dell'ex Arsenal Thierry Henry come primo assistente del tecnico tedesco.

Psg-Galtier: non è bastato lo scudetto

Non è bastata la vittoria della Ligue 1 per la conferma di Galtier come tecnico del Psg. Ieri sera l'ex allenatore di Lille e Nizza ha guidato la sua ultima partita come allenatore del club parigino nella sconfitta contro il Clermont. Un rapporto, quello tra tecnico e società, mai del tutto sbocciato e sempre criticato, soprattutto a causa della precoce eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, allenato proprio da Nagelsmann in quel periodo. Inoltre, il Psg è stato anche eliminato agli ottavi di finale della Coppa di Francia dai rivali di sempre del Marsiglia, altro fallimento che non è passato inosservato agli occhi della società parigina.

Nagelsmann e l'interesse del Napoli

Dopo l'addio di Spalletti, anche il Napoli era sulle tracce dell'ex tecnico del Bayern Monaco. De Laurentiis, infatti, avrebbe contattato Nagelsmann più di una volta: la prima per capirne la situazione contrattuale con la società bavarese e poi per provare ad affondare il colpo, magari convincendolo del nuovo progetto del Napoli. Ma il tecnico tedesco avrebbe chiesto del tempo, sicuramente ingolosito dai contatti con gli emiri e dall'imminente offerta del Psg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...