Allenare il Paris Saint Germain non è una passeggiata di salute. Lo sa bene e lo ha capito presto Luis Enrique. Alla vigilia dell'esordio stagionale in Ligue 1 contro il Lorient l'allenatore spagnolo si è ritrovato a parlare di mercato più che di calcio giocato.
Luis Enrique non si è sottratto dall'affrontare le situazioni più spinose relative all'organico parigino a partire dal caso Mbappé.
Luis Enrique su Mbappé, Neymar e Verratti
A proposito del fuoriclasse francese Luis Enrique ha spiegato: "Prima del mio arrivo era stata trovata una soluzione, spero che si trovi un accordo tra Mbappé e la società. Ma vi ricordo che la filosofia è chiara: il club è al di sopra di tutto".
Anche di Neymar e Verratti: "Non dirò altro. Di solito tengo le mie discussioni private. Vi invito ad essere attenti alle mie azioni. Esprimeranno la mia opinione sulla situazione".
Luis Enrique su Mbappé, Neymar e Verratti
Per quanto riguarda il mercato in entrata Luis Enrique ha aggiunto: "Dembelé non è ancora ufficialmente un giocatore del PSG. Manca ancora qualcosa. È al 99 per cento un giocatore del PSG, ma non ancora al 100 per cento. Siamo aperti a migliorare la squadra, sono in costante contatto con il direttore sportivo Luis Campos e il presidente. Non vedo l'ora di iniziare. Spero che domani ci sarà una bella partita, una grande atmosfera, che ci divertiremo insieme al Parco dei Principi. Mi hanno messo nelle migliori condizioni per creare la migliore squadra, sono felice e motivato".