Grosso è stato esonerato, chi allenerà il Lione (ad interim) al suo posto

L'allenatore italiano è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta interna contro il Lille in Ligue 1: deciso il successore temporaneo

Termina ufficialmente l'avventura di Fabio Grosso al Lione. Dopo l'anticipazione de L'Equipe, ora è arrivata anche la nota della società. Finisce dunque con un brutto epilogo l'avventura del tecnico italiano in Ligue 1. Aveva preso il posto di Laurent Blanc due mesi fa, ma non è riuscito a dare una scossa alla squadra. La sconfitta interna contro il Lille è stata fatale e ha portato alla decisione di John Textor.

Lione, esonerato Grosso: il comunicato

Questa la nota del club francese: "Tenendo conto dei risultati ottenuti e dopo un'analisi approfondita della situazione della squadra, attualmente 18esima in Ligue 1, l'Olympique Lyonnais ha deciso di attuare una procedura che potrebbe portare alla risoluzione del contratto di lavoro di Fabio Grosso e dei suoi vice, Raffaelle Longo, Francesco Vaccariello, Vittorio Carello e Mauro Carretta. In attesa dell'esito di questa procedura, Pierre Sage, assistito da Jérémie Bréchet, Jean-François Vulliez e Rémy Vercoutre come preparatore dei portieri, sarà responsabile della preparazione e della supervisione della partita a Lens di sabato alle 17.00. L'Olympique Lyonnais desidera ringraziare Fabio Grosso e i suoi vice per il loro coinvolgimento e la professionalità".

Lione, Sage allenatore ad interim dopo l'addio di Grosso

In attesa di trovare un nuovo allenatore, la dirigenza del Lione ha scelto di affidare il ruolo di allenatore ad interim a Pierre Sage, direttore del centro sportivo. Per il tecnico quarantaquattre si tratterà della prima esperienza a questo livello. L'ex vice di Habib Beye alla Stella Rossa guiderà la squadra a Lens sabato pomeriggio, in attesa di trovare un sostituto in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...