Lione, rischio retrocessione e l'imprevisto: se ci si mette pure Taylor Swift...

La squadra ultima in classifica in Ligue 1 è in seria difficoltà dopo aver esonerato già due allenatori. E potrebbe dover fare i conti anche con un altro problema

Il Lione è ultimo in classifica in Ligue 1 e nella sua lotta per non retrocedere potrebbe dover fare i conti anche con Taylor Swift. La cantante country-pop ha infatti in calendario un concerto alla Groupama Arena nel giorno in cui potrebbe essere in calendario la gara di ritorno dello spareggio salvezza. 

Lione e Taylor Swift: possibile concomitanza di appuntamenti in calendario

Dopo le cessioni di Aouar, Lukeba, Barcola e Gusto, il club francese, che alle 21 sarà impegnato nel recupero della trasferta a Marsiglia, ha totalizzato una sola vittoria a fronte di quattro pareggi e otto sconfitte, che sono costate la panchina a Fabio Grosso, subentrato a Laurent Blanc. I sette volta campioni di Francia, semifinalisti nella Champions League 2020, sperano di evitare di ritrovarsi a giocarsi la permanenza in categoria all'ultimo respiro ma, intanto, regolamento alla mano, è oggettivo che ci sarebbe da fare i conti con la concomitanza dell'organizzazione del concerto di Taylor Swift e un eventuale match decisivo.

Spareggio per non retrocedere in Ligue 1: il regolamento

Come in Germania, infatti, a decretare l'ultima retrocessione dalla prima alla seconda serie nazionale è uno spareggio, nel caso specifico tra la sedicesima classificata in Ligue 1 e la vincente dei playoff della Ligue 2. L'andata sarà disputata il prossimo giovedì 30 maggio mentre il ritorno domenica 2 giugno 2024: giorno del concerto di Taylor Swift. Cosa accadrebeb se i due appuntamenti si sovrapponessero? Il Lione sarebbe costretto a giocare in campo neutro? Si vedrà. Intanto il Lione, a cinque punti dalla zona salvezza, ha una stagione davanti per provare ad allontanare lo spauracchio di un clamoroso declassamento senza dover affrontare il "dilemma Taylor Swift".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...