Luis Enrique, il Psg e il teorema della lavatrice: “Qui non costa 4 euro…”

L'allenatore dei parigini ha presentato la sfida di Ligue 1 contro il Montpellier in conferenza stampa: l'addio di Mbappè, il futuro con il club e una strana teoria

"Non vogliamo pagare più del dovuto per un giocatore perché il prezzo aggiunge pressione al calciatore stesso. Quando un club come il PSG vuole una lavatrice, invece di costare 4 euro ne costa 400. E deve funzionare come una macchina che costa 400" - ha spiegato Luis Enrique alla vigilia della seconda giornata di Ligue 1 contro il Montepellier, dopo l'esordio vincente sul campo del Le Havre. L'allenatore ha poi parlato anche dell'addio di Mbappé (che vuole portare in tribunale il club) e del suo futuro sulla panchina dei parigini.

Psg-Montpellier, la conferenza di Luis Enrique

"I giovani hanno spazio se lo meritano. La nostra mentalità è quella di rafforzare il settore giovanile e portare in rosa anche giocatori più esperti. L’importante è formare una buona squadra, indipendentemente dall'età" - ha proseguito il tecnico. Sul calciomercato: "Rayan Cherki? Non ho niente da dire su nessun giocatore che non sia al PSG. Non abbiamo alcuna priorità. Abbiamo una squadra forte e aspettiamo di vedere se ci saranno occasioni ma non c'è alcuna pressione. Abbiamo operato bene ma puntiamo sempre a migliorare". Poi una battuta su Mbappé: "Potrei dire quanto siano fastidiosi i francesi, ma non lo dirò. Non parlo di nessun giocatore che non veste la maglia del PSG". L'allenatore ha parlato anche dell'infortunio di Gonçalo Ramos (farttura alla caviglia e almeno 3 mesi di stop): “È un peccato ma non cambia nulla: abbiamo un’ottima squadra. Io e Luis Campos siamo sempre aperti al miglioramento, fino all'ultimo giorno di mercato. Ma ripeto, è molto difficile trovare giocatori per rinforzare la nostra rosa, molto difficile". Sul rinnovo con i parigini: “Non ho molto da dire su questo. Mi trovo a mio agio qui, non c'è niente da dire o su cui speculare. Mi concentro sulla prossima partita e son contento del lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...