Squalifica Fonseca, Klopp lo difende e scherza: "Ci sono alcune mie foto..."

L'ex allenatore di Dortmund e Liverpool, oggi al lavoro per Red Bull, dice la sua sui 9 mesi di stop comminati al tecnico portoghese del Lione

Ha fatto il giro del mondo la notizia della squalifica di Paulo Fonseca, e non sono mancati i commenti dal mondo del calcio. L'ex allenatore del Milan, oggi al Lione, dopo la testata sfiorata all'arbitro Benoit Millot nel finale del match con il Brest, ha ricevuto uno stop lunghissimo da parte della commisione disciplinare della LFP. Il tecnico dovrà stare fermo per ben 9 mesi, tornando in panchina il 30 novembre. Jurgen Klopp, ex trainer di Borussia Dortmund e Liverpool, ha detto la sua su quanto accaduto.

Squalifica Fonseca, il commento di Klopp

Klopp, che ha attualmente messo in stand by la carriera da allenatore, ricoprendo il ruolo di Head of Global Soccer della Red Bull, si è espresso su quanto accaduto a Fonseca: "Ho visto che è stato squalificato per quasi 9 mesi. Ci sono alcune mie foto molto simili, di incontri ravvicinati con gli arbitri", ha scherzato il tedesco. Klopp ha anche ribadito come sia felice di "non trovarsi più in situazioni simili". D'altronde l'ex tecnico del Liverpool, che ha riportato i Reds a vincere la Premier League nel 2020 dopo 30 anni di astienza, è sempre stato un vulcanico a bordocampo, non lesinando anche proteste energiche nei confronti dei direttori di gara. Per Fonseca le cose sono andate decisamente in maniera diversa, con una punizione che lo porterà a non poter guidare dalla panchina il suo Lione in questo finale di campionato, in cui l'OL è alla ricerca di un posizionamento sufficiente per qualificarsi alla prossima Champions League.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...