Monaco, quando arriva Pogba? Travolto dal Lorient. Il Psg vince con la difesa

Il club di Hutter lascia i tre punti allo Stade du Moustoir, Ansu Fati firma il gol della bandiera. Il club di Luis Enrique torna alla vittoria, parità tra Tolosa e Nantes
Monaco, quando arriva Pogba? Travolto dal Lorient. Il Psg vince con la difesa
© Getty Images

Il Monaco di Pogba cade in casa del Lorient: 3-0 il risultato finale, con i monegaschi costretti ad affrontare gran parte del match in dieci uomini, a causa dell'espulsione rimediata dal difensore tedesco Kehrer; la prima ammonizione è arrivata al 9', la seconda al 38', con i padroni di casa che hanno trovato la rete del vantaggio due minuti dopo grazie al gol siglato dall'attaccante ivoriano Bamba. Il secondo tempo inizia all'insegna del dominio del Lorient, che più volte tenta l'approccio con il gol del raddoppio senza riuscirci, quantomeno fino al 72'. L'ingresso del giovane attaccante Pablo Pagis risulta decisivo per i padroni di casa, che trovano il gol del 2-0 al 76' proprio grazie al centravanti francese, e la rete del 3-0 definitivo sempre con Pagis. Negli istanti finali del match trova la rete del 3-1 il subentrato Ansu Fati, su calcio di rigore.

Monaco, pesante ko contro il Lorient in attesa di Pogba

Dura sconfitta per il Monaco, che interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive, non riuscendo ad agguantare temporaneamente il primo posto in classifica sopra Marsiglia, Psg e Lione. Settimana prossima la sfida contro il Manchester City in Champions League, dalla quale dovrebbe restare ancora fuori Paul Pogba, arrivato nell'ultima sessione di calciomercato dopo il lungo stop a cui era stato costretto l'ex Juventus. Il Lorient risale in classifica grazie alla vittoria sul club monegasco, piazzandosi al centro della classifica a 7 punti grazie alla seconda vittoria stagionale. Il Monaco, con una partita in più, resta fermo a 12 punti, guardando momentaneamente dal basso Psg, Lione ed il Marsiglia di De Zerbi

Il PSG si rialza: 2-0 all'Auxerre

La squadra di Luis Enrique torna subito alla vittoria dopo lo scivolone in casa del Marsiglia di De Zerbi ne 'Le Classique' di lunedì scorso, terminato 1-0 per il club del tecnico italiano. Vittoria importante quella del PSG sull'Auxerre, che permette ai parigini di riconquistare la vetta della classifica - in attesa della partita tra Lione e Lille -, staccando il Monaco di Pogba ed Ansu Fati e proprio il Marsiglia. A condurre il PSG alla vittoria ci hanno pensato i difensori: al 32' sblocca il match il centrale ucraino Zabarnyi al 32' su assist di Vitinha; chiude il match il brasiliano Beraldo al 54' su assist di Mayulu. Il club di Luis Enrique affronterà il Lille nella prossima giornata di Ligue 1, ma prima ci sarà l'importante sfida con il Barcellona di Flick al Camp Nou. 

Il pari tra Tolosa e Nantes

Tolosa e Nantes pareggiano 2-2 in un incontro valido per la sesta giornata di andata di Ligue 1. Ospiti in vantaggio al 48' del primo tempo con Lahdo, padroni di casa sull'1-1 al 3' della ripresa con Gboho; ancora vantaggio Nantes al 61' con Leroux, impatta definitivamente Donnum su rigore cinque minuti più tardi. Il Tolosa mette una pezza alle tre sconfitte consecutive contro PSG, Lille ed Auxerre, portando a casa un punto che gli consente di salire a quota 7 punti, posizionandosi momentaneamente al 9° posto in classifica. Diversa la situazione del Nantes, attualmente al 15° posto con 5 punti, in attesa delle sfide di Brest e Le Havre.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ligue 1