Premier League, Mahrez trascina il Leicester al primo posto: 3-0 allo Swansea

L’algerino realizza una splendida tripletta e porta la squadra di Ranieri in testa alla classifica. L’Arsenal si impone per 3-1 sul Sunderland, 0-0 tra United e West Ham
Premier League, Mahrez trascina il Leicester al primo posto: 3-0 allo Swansea© PA

SWANSEA (GALLES)Ranieri continua ad incantare l’Inghilterra. Il tecnico romano, infatti, porta nuovamente il Leicester City in vetta alla classifica della Premier League, imponendosi per 3-0 sul campo dello Swansea City e approfittando del passo falso del Manchester City (battuto 2-0 dallo Stoke City - LE FOTO). I Foxes, trascinati dalla tripletta di uno splendido Mahrez, continuano quindi a vivere un sogno. La partita si sblocca dopo appena 5’. Albrighton batte molto bene un corner dalla sinistra, sul quale l’algerino si inserisce e batte il portiere sul primo palo. Il raddoppio arriva al 22’, quando Kante imbecca alla perfezione l’autore dell’1-0, liberandolo solo davanti la porta. Per Mahrez è un gioco da ragazzi allargare con il piatto sinistro, bucando l’estremo difensore sul palo lungo. Nella ripresa arriva la tripletta personale per il talento del Leicester City.

Vardy, nell’insolita veste di assistman, riceve palla in area, la difende e scarica sull’accorrente Mahrez, che realizza il 3-0 sul palo lungo di prima intenzione. Ranieri in panchina esplode di gioia e ora il suo Leicester è primo da solo a quota 32, a +2 sull’Arsenal 2°.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

LE ALTRE – Del passo falso del Manchester City approfitta anche l’Arsenal, che batte per 3-1 in casa il Sunderland e vola al secondo posto a quota 30. Successo casalingo anche per il Watford, che si impone 2-0 sul Norwich City. Pareggio per 1-1 in West Bromwich Albion-Tottenham e Southampton-Aston Villa, mentre il Manchester United non va oltre lo 0-0 all’Old Trafford contro il West Ham United. Ko interno per il Chelsea contro il Bournemouth. Gli uomini di Mourinho perdono per 1-0. 

PREMIER LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA 15ª GIORNATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...