Premier League, il Newcastle batte il Liverpool 2-0

I Reds subiscono la seconda sconfitta dell'era Klopp, per la squadra di Mc Laren tre punti preziosi per abbandonare la zona retrocessione
Premier League, il Newcastle batte il Liverpool 2-0© EPA

LONDRA - Il Liverpool perde 2-0 in casa del Newcastle e frena la propria rimonta. Un'autorete e un gol subito allo scadere fermano gli uomini di Klopp, alla seconda sconfitta sulla panchina dei Reds, che non riescono a sfruttare il passo falso del Manchester City per tornare nelle parti alte della classifica. Un risultato che concede tre punti molto importanti al Newcastle che prova a uscire dalla zona retrocessione.

Si rende subito pericoloso il Liverpool al 21' con Benteke che ha tirato da posizione molto ravvicinata ma fuori dallo specchio della porta avversaria. Dieci minuti dopo è Clyneda da fuori area a farsi respingere il tiro. Prima dello scadere, la prima azione significativa dei padroni di casa con Wijnaldum, che su punizione di prima tira alto. Alla ripresa proprio Wijnaldum fallisce di poco il gol del vantaggio con un tiro che si spegne di poco a lato di Mignolet. Al 69' la rete del vantaggio. Una sfortunata devizione del difensore del Liverpool Skrtel inganna il proprio portiere.

I Reds cercano di ragire, ma sprecano tre occasioni che si spengono lontano dalla porta difesa da Elliot. Al terzo minuto di recupero i giochi vengono chiusi da Wijnaldum, con un tiro di destro da centro area, che manda la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere. 

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...