Premier League: Leicester ko contro il Liverpool, a rischio il primato

La squadra di Ranieri ha perso 1-0 contro i Reds. Goleada del City contro il Sunderland. Chelsea fermato sul pari dal Watford
Premier League: Leicester ko contro il Liverpool, a rischio il primato© EPA

LONDRA - klopp ferma Ranieri. Il Liverpool batte 1-0 il Leicester in casa grazie a Benteke. Un risultato pesante per la squadra di Ranieri che rischia di perdere anche il primato in classifica. Stasera, infatti, all'Arsenal in caso di vittoria contro il Southampton riuscirebbe l'operazione sorpasso, raggiungendo quota 39. Intanto, il Manchester City vuole fare sentire la propria prensenza nelle parti alte della classifica, mettendo a segno una goleada contro il Sunderland.

LIVERPOOL-CHELSEA: All'Anfield Road va in scena la sconfitta del Leicester ad opera del Liverpool. Primo tempo dominato dai Reds che riescono a raggiungere la porta avversaria in tre occasioni. Quella più pericolosa nasce al 17' da un errore della difesa del Leicester. Il centrocampo dei Reds recupera palla e spinge Lallana verso la porta avversaria, ma il suo tiro finisce sul fondo. La rete che vale alla squadra di Klopp la vittoria invece arriva nel secondo tempo. Al 63' Benteke, sfuggito alla difesa del Leicester, mette in rete un tiro di destro da centro area. La palla finisce nell'angolino in basso a destra. A pescarlo da solo al centro dell'area è stato col suo cross Firmino. Al 94' il Liverpool non riesce a sfruttare un'uscita fuori area di Schmeichel per raddoppiare.

MANCHESTER CITY-SUNDERLAND: Goleada del Manchester City contro il Sunderland. La squadra di Pellegrini passa in vantaggio al 13' con Sterling con un colpo di testa da centro area. Raddoppia quattro minuti dopo Yaya Toure con un grande gol di sinistro da fuori area. Prima della fine del primo tempo il City trova la terza rete con Bony che segna con un colpo di testa da centro area su un cross di De Bruyne. E proprio De Bruyne al 54' nella ripresa realizza il quarto gol. La rete della bandiera del Sunderland invece viene firmata da Borini. 

CHELSEA – WATFORD: I Blues vanno in vantaggio al 32’ con Diego Costa, ma dieci minuti più tardi il rigore trasformato da Deeney rimette tutto in discussione. Al 57’ è doccia fredda per Hiddink: 13esima rete stagionale per Ighalo costringe il Chelsea a inseguire. Al 65’ ancora Diego Costa riceve da Willian e realizza la rete del pareggio all’angolino basso di sinistra per il 2-2. Oscar sbaglia un calcio di rigore all'81' facendo sfumare la seconda vittoria di Hiddink sulla panchina del Chelsea.

ASTON VILLA – WEST HAM: La prima rete stagionale di Cresswell al 47’ del primo tempo – su assist dell’ex Samp Pedro Obiang – consente alla squadra di Bilic di andare a riposo sull’1-0. I Villans la pareggiano al 62’ su calcio di rigore, trasformato da Jordan Ayew.

BOURNEMOUTH – CRYSTAL PALACE: Reti inviolate dopo la prima frazione, con la noia a farla da padrone. Nessuna chiara occasione da gol anche nella ripresa, il risultato resta fermo sullo 0-0.

SWANSEA – WEST BROMWICH: La squadra gallese aveva creduto nella vittoria, e stavolta è arrivata, dopo sette turni. Ad aprire le danze è la rete di Sung-Yonk Ki al 9’. Rickie Lambert, ex Liverpool, sfiora l’1-1 a inizio ripresa, ma Fabianski è abile a parare il bel colpo di testa.

TOTTENHAM – NORWICH: È Il solito Harry Kane a far sorridere la squadra di casa. Una doppietta del centravanti inglese (prima rete su rigore) permette agli Spurs di chiudere la prima frazione sul 2-0. La partita viene chiusa al 81' con il 3-0 siglato da Thomas Carroll, che insacca sulla destra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...