Premier League: Manchester City-Tottenham 1-2, Arsenal-Leicester 2-1

Ranieri perde con i Gunners, ma mantiene la vetta. Il Liverpool annienta 6-0 l'Aston Villa
Premier League: Manchester City-Tottenham 1-2, Arsenal-Leicester 2-1© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Seconda sconfitta consecutiva per il Manchester City che in casa viene sopraffatto per 2-1 con il Tottenham dopo la lezione subita dal Leicester sempre all'Etihad Stadium. Gli Spurs passano in vantaggio con Kane, al suo 16° gol stagionale, con un calcio di rigore al '53. I Citizens pareggiano 20 minuti più tardi grazie al giovane Iheanacho, ma l'equilibrio dura poco: Lamela con un assist sotto alle gambe di Otamendi trova Eriksen solo in mezzo all'area e il gioiellino danese non può fare altro che buttare il pallone in rete. Adesso il Tottenham è secondo a 51 punti con l'Arsenal, a due sole lunghezze dal Leicester capolista. Il Manchester City non è stato completamente eliminato dalla corsa al titolo della Premier League, ma i 6 punti dalla testa della classifica iniziano a essere un handicap difficile da sormontare a 12 giornate dalla fine del campionato.

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 1-2, IL TABELLINO DELLA GARA

LONDRA (INGHILTERRA) – Beffa al 95' per il Leicester. L’Arsenal frena la corsa degli uomini di Ranieri. I Gunners, nel match valido per la 26ª giornata di Premier League, vincono in casa per 2-1 e accorciano il divario in classifica sui Foxes. A decidere la sfida dell’Emirates Stadium sono i gol di Walcott al 70' e Welbeck, in pieno recupero. Il vantaggio per il Leicester era stato firmato da Vardy su calcio di rigore, concesso prima della fine del primo tempo per un fallo sullo stesso attaccante. La vittoria consente agli uomini di Wenger di accorciare le distanze in classifica proprio sulla squadra di Ranieri, che ora si trova solo a +2 sui Gunners, secondi a quota 51.

Il TABELLINO DELLA PARTITA

Per la squadra di Wenger si tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella ottenuta nell’ultimo turno per 2-0 contro il Bournemouth. Si ferma a 7, invece, la striscia di risultati utili del Leicester (4 vittorie e 3 pareggi), che raccoglie la 3ª sconfitta stagionale in campionato: le altre due sono contro Arsenal (nel match d’andata e l’unica in casa) e Liverpool.

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Gioco facile del Liverpool in casa dell'Aston Villa. L'ultima in classifica non entra mai in gara e deve arrendersi alle folate dei Reds. Sturridge torna al gol dopo quasi 5 mesi di astinenza, arrotondano il risultato: Milner, Can, Origi che segna il gol più veloce dopo 30 secondi dall'ingresso in campo, Clyne e Kolo Tourè. Il Liverpool sale in 8ª posizione a 38 punti, ancora lontanissimo dalla zona Champions League, Aston Villa sempre più ultimo a 16 punti. 

ASTON VILLA-LIVERPOOL 0-6, IL TABELLINO DELLA GARA

CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...