Premier League: Crystal Palace-Leicester 0-1, titolo vicino

Basta un gol di scarto a Ranieri, le Foxes ottengono i 3 punti e si portano a 8 di vantaggio sul Tottenham che gioca domani. Chelsea-West Ham 2-2. Guidolin vince contro l'Aston Villa
Crystal Palace-Leicester 0-1, Mahrez gol e il sogno di Ranieri continua

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Leicester vince ancora e stende in trasferta il Crystal Palace 1-0: ora Ranieri vola a +8 sul Tottenham. E' la terza vittoria di fila, la settima nelle ultime nove partite per la formazione del tecnico romano, sempre piu' lanciata verso la conquista della Premier League. Il Crystal Palace aveva bisogno dei tre punti per cementare la salvezza, ma, nonostante le buone azioni d'attacco prodotte nella prima mezz'ora, al 34' Mahrez li punisce. Il fantasista algerino segna la rete dell'1-0 appoggiando in porta di sinistro grazie all'assist di Vardy, bravo a smarcarsi sulla sinistra e a mettere in area un pallone molto pericoloso. Il Leicester deve soffrire nel secondo tempo, ma resiste e difende il solo gol di scarto. Le Foxes sono sempre capoliste e con 8 punti di vantaggio sul Tottenham che gioca domani contro il Bournemouth. 

CRYSTAL PALACE-LEICESTER 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - L'Arsenal torna a sperare nella Premier League. I Gunners vincono 2-0 una partita difficilissima contro l'Everton. La squadra di Wenger si porta in vantaggio dopo soli 7 minuti grazie a Danny Welbeck: l'ex Manchester United deve solo spingere il pallone in porta dopo la funambolica azione di Alexis Sanchez, autore dell'assist decisivo. Il raddoppio arriva pochi minuti prima della fine del primo tempo ed è la condanna per Lukaku e compagni. Il 19enne nigeriano Iwobi, alla sua 5ª presenza in campionato, dà la certezza dei 3 punti all'Arsenal con un bel gol dalla destra dell'area. Nel secondo tempo i londinesi devono solo controllare il match. I Gunners si portano a 55 punti, a 3 lunghezze dal Tottenham e a 8 dal Leicester, ma entrambe devono ancora giocare.

LA 31ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

LONDRA (INGHILTERRA) - Derby di Londra tra Chelsea e West Ham. I Blues partono malissimo e dopo 17 minuti si trovano nella posizione di dover inseguire. Il gol di Lanzini porta in vantaggio gli Hammers: il trequartista segna la rete dell'1-0 con un tiro imparabile da fuori area, Courtois non può niente sulla conclusione e Hiddink vede sempre l'Europa sempre più lontana. A fine primo tempo, però, a recupero ormai inoltrato, Fabregas trova il pareggio in extremis con una punizione pregevole che lascia Adriàn, il portiere del West Ham, impotente. Gli Hammers non si danno per vinti e dopo un quarto d'ora dall'inizio della ripresa Andy Carroll, subentrato in attacco a Sakho, porta il risultato sul 2-1 con un tiro di sinistro su assist di Payet. Il Chelsea non si arrende e fino all'ultimo combatte per pareggiare e all'89 Loftus Cheek viene atterrato in area di rigore del West Ham, Fabregas si incarica di calciare il penalty e lo trasforma trovando pareggio e doppietta personale. Il Chelsea è decimo a 41 punti, il West Ham fallisce l'operazione sorpasso ai danni del Manchester City che occupa la quarta posizione, l'ultima valida per la Champions League.

CHELSEA-WEST HAM 2-2

SWANSEA-ASTON VILLA 1-0

WATFORD-STOKE CITY 1-2

WEST BROMWICH-NORWICH 0-1

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...