Road to Leicester-Swansea: una città sospesa tra sogno e realtà 

Nel freddo della cittadina inglese l'entusiasmo dei supporter delle Foxes sta riscaldando un ambiente per nulla abituato a sentirsi al centro del mondo
Road to Leicester-Swansea: una città sospesa tra sogno e realtà © REUTERS

LEICESTER - History is made here. È qui che si fa la storia, e gli abitanti di Leicester, una cittadina come tante dell'ordinata e composta Inghilterra, se ne sono accorti. Il freddo, anche se siamo in primavera inoltrata, è quello tipicamente anglosassone, ma mai come in questo momento, nessuno sembra farci caso: l'entusiasmo è ai massimi livelli su High Street, la strada che taglia il centro cittadino e che rappresenta il termometro degli umori della città. "Qui tutti ci credono, non è più soltanto un sogno" dice Franco, venditore di prodotti tipici italiani che vive qui oramai da 20 anni: "Così tanto entusiasmo in questa città non si era mai visto". La gente di Leicester ora ci crede davvero: nessuno è più disposto ad abbandonare questo sogno che inorgoglisce e dà speranza.

LA DIRETTA DA LEICESTER

ORA È IL MOMENTO - D'altronde anche colui che fino a ieri era sempre stato misurato nelle sue dichiarazioni, ha capito che è arrivato il momento di osare: "Ora dobbiamo solo cercare di vincere il titolo" ha finalmente ammesso nella conferenza stampa prepartita, Claudio Ranieri. L'allenatore italiano, la cui popolarità da queste parti è, in questo momento, inferiore solo a quella della regina Elisabetta, ha abbandonando ogni forma di scaramanzia: "Si ragazzi, il Leicester può farcela, ora è il momento giusto per andare a vincere". Intanto nel centro cittadino la Clock Tower ricorda alla gente che tra poco più di 24 ore c'è da battere lo Swansea di Guidolin, c'è da scrivere un' altra pagina di questa entusiasmante storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...